Il pilot di Preacher conquista il pubblico e i fan del fumetto al SXSW

Il pilot di Preacher conquista il pubblico e i fan del fumetto al SXSW

Di Marlen Vazzoler

Preacher – AMC svela la data della premiere!

La premiere mondiale del pilot di Preacher, tenutasi ieri pomeriggio al SXSW, è stata un vero successo. Lo dimostrano le reazioni postate sui social network dai fan del fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, dal pubblico generalista e dai membri della stampa.

Variety riporta che il pilot ha provocato

“Grasse risate, applausi e grida di entusiasmo dalla platea gremita, anche nelle scene in cui Rogen non era sicuro che sarebbe riusciti a provocare risate, ha ammesso in seguito. ‘Mi solo voltato verso Evan durante la proiezione e ho detto ‘siamo in una stanza con le persone più Fo#[*°e”, ha scherzato durante il Q&A alla fine dell’episodio”.

Deadline scrive:

“E’ un esempio da manuale sulla comprensione tra la differenza tra la cultura e lo spirito della legge. Ampliando i temi filosofici del fumetto, nel frattempo (per motivi di budget) minimizzando la portata, la serie dei produttori esecutivi Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin abbraccia completamente il mondo fondato sui paradigmi in cui si svolge, senza cadere nel camp o prendendosi troppo sul serio…
I fan del fumetto saranno contenti di come viene bilanciata l’intesa, stramba follia. Ma il pilot è anche diretto splendidamente, in particolare la coreografie dei tre combattimenti in strada (ognuno dei tre protagonisti principali ne ha uno), e un’estetica sudata, paludosa che farà sentire i texani più duri a casa propria. Cominciando con un montaggio psichedelico che mostra il viaggio di una cosa spirituale dal cielo, attraverso il sistema solare e, infine fino al predicatore Joseph Gilgun Cassidy in una piccola chiesa in Africa, dove causa l’esplosiva morte del suo pastore, diventa per un po’ un languido studio dei personaggi, e poi cambia faccia con una violenza brutale, esagerata e grossolana”

Prima di passare al commento di due scene specifiche, ecco le reazioni su Twitter:

ATTENZIONE SPOILER

pilot-di-preacher-poster

Due scene sono state particolarmente apprezzate, una che sicuramente verrà paragonata a Deadpool e la morte di Tom Cruise.

Un combattimento brutale, costellato da un umorismo nero, avviene all’interno di un auto. E’ coinvolta Tulip e si svolge sulle note di ‘You’re So Vain‘ di Carly Simon. Sicuramente vi tornerà in mente la scena iniziale di Deadpool girata invece sulle note di ‘Angel of the Morning‘ di Juice Newton
MA non è una scopiazzatura, dovete ricordare che Preacher è stato girato nell’estate del 2015, prima della proiezione al Comic-Con di Deadpool. Seth Rogen ha detto a questo riguardo:

“Abbiamo entrambi ripreso da molti film, ne sono sicuro”

Una misteriosa forza arriva dallo spazio, impossessandosi dei predicatori di tutto il mondo – facendoli esplodere dall’interno. A metà episodio durante un notiziario vediamo Cruise che parla di fronte al pubblico della chiesa di Scientology, che salta in aria. Evan Goldberg rivela che alla AMC nessuno ha posto obiezioni per questa gag, e Rogen ha aggiunto:

“Un giorno mi imbatterò [in Cruise], accadrà. E dovrò dare una spiegazione. Devo trovare un modo nella mia testa in cui sembri un omaggio, ma non ci sono ancora riuscito”.

FINE SPOILER

Ricordiamo che il pilot di Preacher andrà in onda domenica 22 maggio sull’AMC alle ore 22.00, dopo la mid-season finale di Fear the Walking Dead. Il pilot verrà replicato il 29 maggio, alle ore 21.00 mentre le nuove puntate andranno in onda a partire da domenica 5 giugno, sempre alle 21.00.

Fonti deadline, variety, Twitter, EW, io9

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI