L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il pilot di Preacher conquista il pubblico e i fan del fumetto al SXSW

Il pilot di Preacher conquista il pubblico e i fan del fumetto al SXSW

Di Marlen Vazzoler

Preacher – AMC svela la data della premiere!

La premiere mondiale del pilot di Preacher, tenutasi ieri pomeriggio al SXSW, è stata un vero successo. Lo dimostrano le reazioni postate sui social network dai fan del fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, dal pubblico generalista e dai membri della stampa.

Variety riporta che il pilot ha provocato

“Grasse risate, applausi e grida di entusiasmo dalla platea gremita, anche nelle scene in cui Rogen non era sicuro che sarebbe riusciti a provocare risate, ha ammesso in seguito. ‘Mi solo voltato verso Evan durante la proiezione e ho detto ‘siamo in una stanza con le persone più Fo#[*°e”, ha scherzato durante il Q&A alla fine dell’episodio”.

Deadline scrive:

“E’ un esempio da manuale sulla comprensione tra la differenza tra la cultura e lo spirito della legge. Ampliando i temi filosofici del fumetto, nel frattempo (per motivi di budget) minimizzando la portata, la serie dei produttori esecutivi Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin abbraccia completamente il mondo fondato sui paradigmi in cui si svolge, senza cadere nel camp o prendendosi troppo sul serio…
I fan del fumetto saranno contenti di come viene bilanciata l’intesa, stramba follia. Ma il pilot è anche diretto splendidamente, in particolare la coreografie dei tre combattimenti in strada (ognuno dei tre protagonisti principali ne ha uno), e un’estetica sudata, paludosa che farà sentire i texani più duri a casa propria. Cominciando con un montaggio psichedelico che mostra il viaggio di una cosa spirituale dal cielo, attraverso il sistema solare e, infine fino al predicatore Joseph Gilgun Cassidy in una piccola chiesa in Africa, dove causa l’esplosiva morte del suo pastore, diventa per un po’ un languido studio dei personaggi, e poi cambia faccia con una violenza brutale, esagerata e grossolana”

Prima di passare al commento di due scene specifiche, ecco le reazioni su Twitter:

ATTENZIONE SPOILER

pilot-di-preacher-poster

Due scene sono state particolarmente apprezzate, una che sicuramente verrà paragonata a Deadpool e la morte di Tom Cruise.

Un combattimento brutale, costellato da un umorismo nero, avviene all’interno di un auto. E’ coinvolta Tulip e si svolge sulle note di ‘You’re So Vain‘ di Carly Simon. Sicuramente vi tornerà in mente la scena iniziale di Deadpool girata invece sulle note di ‘Angel of the Morning‘ di Juice Newton
MA non è una scopiazzatura, dovete ricordare che Preacher è stato girato nell’estate del 2015, prima della proiezione al Comic-Con di Deadpool. Seth Rogen ha detto a questo riguardo:

“Abbiamo entrambi ripreso da molti film, ne sono sicuro”

Una misteriosa forza arriva dallo spazio, impossessandosi dei predicatori di tutto il mondo – facendoli esplodere dall’interno. A metà episodio durante un notiziario vediamo Cruise che parla di fronte al pubblico della chiesa di Scientology, che salta in aria. Evan Goldberg rivela che alla AMC nessuno ha posto obiezioni per questa gag, e Rogen ha aggiunto:

“Un giorno mi imbatterò [in Cruise], accadrà. E dovrò dare una spiegazione. Devo trovare un modo nella mia testa in cui sembri un omaggio, ma non ci sono ancora riuscito”.

FINE SPOILER

Ricordiamo che il pilot di Preacher andrà in onda domenica 22 maggio sull’AMC alle ore 22.00, dopo la mid-season finale di Fear the Walking Dead. Il pilot verrà replicato il 29 maggio, alle ore 21.00 mentre le nuove puntate andranno in onda a partire da domenica 5 giugno, sempre alle 21.00.

Fonti deadline, variety, Twitter, EW, io9

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

Thor: Love and Thunder – Tornerà anche il Korg di Taika Waititi 16 Ottobre 2019 - 20:15

Il regista di Thor: Ragnarok ha confermato che il suo personaggio tornerà nel quarto film

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.