Nella primavera del 2016 cominceranno le riprese di Downsizing di Alexander Payne, la terza pellicola del regista prodotta alla Paramount dopo Election e Nebraska.
Il film co-sceneggiato da Payne e Jim Taylor (i due hanno vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale con Sideways), è una satira sociale che racconta la storia di un uomo Omaha che si unisce alle folle che si stanno sottoponendo a un nuovo processo, che le riduce a delle persone piccolissime, prima di trasferirsi in una delle tante comunità popolate da questi piccoli esseri, che stanno spuntando in tutto il mondo.
Sono entrati a far parte del cast Christoph Waltz (Spectre, La leggenda di Tarzan) e Hong Chau che si uniranno a Matt Damon e Reese Witherspoon (qui alla seconda collaborazione con Payne, ndr.) nella parte dei due protagonisti, e ad Alec Baldwin, Neil Patrick Harris e a Jason Sudeikis.
Prodotto da Payne e da Mark Johnson, Downsizing dovrebbe uscire nel secondo quarto del 2017.
Fonte variety foto Jason Kempin/Getty Images North America, Jonathan Leibson/Getty Images North America, Frazer Harrison/Getty Images North America
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DOWNSIZING
[widget/movie/32935]
[widget/artist/1637,30095,48189,5926,1454,2563,1555]