simple & Madama

Heidi visto da Simple & Madama, la divertente vignetta

Pubblicato il 29 marzo 2016 di Filippo Magnifico

Heidi, la beniamina dei più piccoli, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane da qualche giorno, protagonista di un film live action diretto da Alain Gsponer (Un fantasma per amico).

Lorenza Di Sepio, nota fumettista italiana e autrice del delizioso “Simple & Madama“ (QUI la vignetta su Ave, Cesare!), strisce a fumetti sulle quotidianità di una giovane coppia e su simpatici stralci di vita vissuta, ha deciso di realizzare in esclusiva per ScreenWEEK il suo personale omaggio al film.

La giovane protagonista del film sembra avere le idee chiare sul suo futuro…

Heidi visto da Simple & Madama, la divertente vignetta

Heidi nasce nel lontano 1880, protagonista del romanzo di Johanna Spyri. La sua prima volta sul grande schermo risale al 1937, nel ruolo della giovane protagonista c’era Shirley Temple. Risale agli anni ’70, invece, il famosissimo cartone animato giapponese firmato da Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Una lunga storia, che arriva fino ai giorni nostri con un film che vede nel cast Bruno Ganz, attore svizzero famoso per essere comparso in pellicole come Il Cielo sopra Berlino e La Caduta, Anuk Steffen, Katharina Schüttler e Peter Lohmeyer. Questa la trama:

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…

Heidi ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 24 marzo 2016, distribuito da Key Films.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.