Cinema Cinecomic

Guardiani della Galassia – James Gunn non è ancora sicuro sul terzo film

Pubblicato il 30 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Le riprese di Guardiani della Galassia: Vol. 2 sono in corso, e il regista James Gunn è intervenuto su Facebook per rispondere alle domande dei fan. Il discorso è inevitabilmente caduto su Guardiani della Galassia: Vol. 3, peraltro non ancora annunciato ufficialmente dai Marvel Studios, ma la cui realizzazione sembra molto probabile (soprattutto se consideriamo il successo del primo film e l’amore tributato dai fan – non necessariamente lettori dei fumetti – ai protagonisti, Rocket e Groot in primis). Comunque, Gunn non è ancora certo del suo coinvolgimento nell’eventuale terzo film:

In questo momento sono davvero concentrato su Guardiani della Galassia: Vol. 2. Non so cosa farò dopo… Marvel mi ha parlato della possibilità di continuare. Non sono sicuro se sia ciò che voglio fare o se non sia ciò che voglio fare. Davvero, voglio semplicemente fare in modo che Guardiani della Galassia: Vol. 2 sia il film più grandioso che possa fare, qualcosa che sia il più possibile onesto, vero e sincero.

Gunn, insomma, pare dubbioso circa il suo futuro nel franchise. Finora nessun regista dei Marvel Studios è andato oltre il secondo film (i Fratelli Russo, con le due parti di Infinity War, saranno i primi a superare questo “scoglio”), ma il successo e la qualità di Guardiani della Galassia sono fortemente legati all’approccio brillante di James Gunn, quindi un eventuale proseguimento senza di lui potrebbe rivelarsi dannoso per la saga. Comunque sia, è ancora presto: il cineasta potrebbe semplicemente tirare il fiato con un altro film (come hanno fatto Joss Whedon tra i due Avengers e Christopher Nolan tra i vari capitoli di Batman), e poi tornare ai Marvel Studios per chiudere la trilogia. Vedremo.

Guardiani della Galassia: Volume 2 uscirà il 5 maggio 2017. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

LEGGI ANCHE:
Prima immagine ufficiale con la squadra al completo!

Un indizio sulla colonna sonora di Guardiani della Galassia: Vol. 2

James Gunn conferma che Thanos e le Gemme dell’Infinito non saranno in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Ci saranno tre nuovi membri della squadra in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Svelata l’identità dell’antagonista?

Fonte: Collider

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

[widget/artist/7715,10567,1861,3633,44128,2335,49251,42541]