SerieTV News

Gomorra – SundanceTV acquisisce la serie per gli USA; si pensa a un remake americano

Pubblicato il 15 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

La seconda stagione di Gomorra dal 10 maggio su Sky Atlantic!

Il successo internazionale di Gomorra era cosa nota, ma ora giunge la consacrazione definitva: la serie è stata infatti acquisita da SundanceTV per essere trasmessa negli Stati Uniti. La prima stagione andrà in onda questa estate, ma il canale si è già assicurato anche la seconda, il cui debutto è atteso su Sky Atlantic per il prossimo 10 maggio.

I diritti di Gomorra sono detenuti da The Weinstein Company per il Nordamerica, e lo studio sta attualmente cercando di venderne il remake americano. Come sottolinea Deadline, la situazione è simile a quella di Les Revenants, altro show europeo di cui gli americani si sono affrettati a produrre un remake.

Joel Stillerman, Presidente della Programmazione Originale e dello Sviluppo per AMC e SundanceTV, ha commentato:

Gomorra è un dramma durissimo con una salutare dose di tragedia shakespeariana.

Vi ricordo che Gomorra – La serie è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, è prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, e focalizza l’attenzione sulla guerra tra i clan Conte e Savastano per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. Lo show ha dimostrato di potersi misurare con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, ed è stato già venduta in più di cinquanta paesi, tra cui Germania (Sky Deutschland), Francia (Canal+), Scandinavia (HBO Nordic), Regno Unito (Sky), America Latina (HBO Latin America) e Stati Uniti d’America (The Weinstein Company).

Il cast comprende Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio. I registi sono Stefano Sollima (già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla), Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco) e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri); dal canto suo, Roberto Saviano continua a supervisionare il progetto, e legge tutte le sceneggiature.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/27973]