La seconda stagione di Gomorra dal 10 maggio su Sky Atlantic!
Il successo internazionale di Gomorra era cosa nota, ma ora giunge la consacrazione definitva: la serie è stata infatti acquisita da SundanceTV per essere trasmessa negli Stati Uniti. La prima stagione andrà in onda questa estate, ma il canale si è già assicurato anche la seconda, il cui debutto è atteso su Sky Atlantic per il prossimo 10 maggio.
I diritti di Gomorra sono detenuti da The Weinstein Company per il Nordamerica, e lo studio sta attualmente cercando di venderne il remake americano. Come sottolinea Deadline, la situazione è simile a quella di Les Revenants, altro show europeo di cui gli americani si sono affrettati a produrre un remake.
Joel Stillerman, Presidente della Programmazione Originale e dello Sviluppo per AMC e SundanceTV, ha commentato:
Gomorra è un dramma durissimo con una salutare dose di tragedia shakespeariana.
Vi ricordo che Gomorra – La serie è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, è prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, e focalizza l’attenzione sulla guerra tra i clan Conte e Savastano per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. Lo show ha dimostrato di potersi misurare con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, ed è stato già venduta in più di cinquanta paesi, tra cui Germania (Sky Deutschland), Francia (Canal+), Scandinavia (HBO Nordic), Regno Unito (Sky), America Latina (HBO Latin America) e Stati Uniti d’America (The Weinstein Company).
Il cast comprende Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio. I registi sono Stefano Sollima (già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla), Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco) e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri); dal canto suo, Roberto Saviano continua a supervisionare il progetto, e legge tutte le sceneggiature.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/27973]