Cinema

Ghostbusters – Paul Feig parla del suo film e della fedeltà all’originale

Pubblicato il 10 marzo 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Ghostbusters – Il trailer italiano con tantissime scene inedite e più Chris Hemsworth!

Intervistato da Empire, Paul Feig ha parlato del suo Ghostbusters al femminile. Il regista ha precisato che tutti gli elementi iconici del franchise saranno presenti nel film, cosa già confermata dai trailer diffusi in questi giorni:

Per me e la co-sceneggiatrice Katie Dippold era importantissimo mantenere gli elementi iconici dei film originali. Katie è fan della saga e la prima cosa che ha detto è che la mancanza di alcuni elementi l’avrebbero infastidita. La prima cosa era la ECTO-1, di cui volevamo avere una nostra versione. Amo le auto americane degli anni ’70 e ‘8o e il loro design spigoloso, quindi ho optato per una Cadillac. Un’ottima scelta perché ricorda il passato ma è diversa allo stesso tempo.

Paul Feig ha poi rivelato che il ruolo di Patty era inizialmente stato concepito per Melissa McCarthy e non per Leslie Jones:

Il ruolo era inizialmente stato concepito per Melissa ma poi ho pensato che l’avrei vista in un ruolo sfacciato, esagerato, come era già successo in altre mie pellicole. Quando faccio un film mi piace trovare il lato più divertente di ogni attore per metterlo in risalto. In quel ruolo Leslie sarà in grado di esprimere tutta la sua bravura. Se l’avete mai vista alle prese con la stand-up comedy sapete cosa intendo.

Per quanto riguarda Chris Hemsworth, attore famoso per aver interpretato il Dio del Tuono Thor nei cinecomic targati Marvel, che in questa pellicola interpreta la versione maschile di Janine Melnitz, ha infine aggiunto:

Non è solo un tizio con un bel faccino. Sul finale farà un bel po’ di cose.

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Il nuovo team di Acchiappafantasmi sarà composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. Con loro c’è anche Chris Hemsworth, famoso per aver interpretato Dio del Tuono Thor nei cinecomic targati Marvel.

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli.

L’uscita del film è prevista per il 28 luglio 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #GhostbustersIT #EChiChiamerai

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.