Game of Thrones – Mostri e make-up nella featurette della stagione 6

Game of Thrones – Mostri e make-up nella featurette della stagione 6

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer della sesta stagione di Game of Thrones!

Non solo la sesta stagione di Game of Thrones avrà la più grande battaglia mai vista nella serie, ma ci riproporrà la minaccia degli Estranei (in originale White Walkers), leggendarie creature che vivono a nord della Barriera e che possono essere uccise solo con lame di vetro di drago o di acciaio di Valyria. La saga di George R.R. Martin è nota per l’utilizzo elegante e limitato degli elementi fantasy, ma naturalmente concede spazio ad alcuni personaggi che richiedono vari interventi di trucco prostetico per essere realizzati: in primo luogo gli stessi Erranti, ma anche i Non-Morti, i Giganti e gli Uomini di Pietra.

Il lavoro sul make-up è di altissima qualità, e una nuova featurette – appena pubblicata da HBO – ci consente di approfondire il lavoro degli artisti e degli artigiani che lavorano in questo specifico dipartimento. Si tratta di un impegno certosino, dove l’attenzione ai dettagli sposa una grande pazienza, poiché la realizzazione di una singola “maschera” può richiedere intere settimane, mentre la sua applicazione sull’attore dura alcune ore (stesso discorso per la sua rimozione: un processo graduale e delicato, perché altrimenti rischierebbe di danneggiare la pelle del soggetto).

Troverete la featurette qui di seguito:

Il cast della sesta stagione di Game of Thrones comprende Ian McShane (in un ruolo misterioso), Max Von Sydow (il Corvo a Tre Occhi), Essie Davis (un’attrice girovaga), Richard E. Grant (Izembaro, il Re dei Guitti), James Faulkner (Randyll Tarly) e Joe Naufahu.

Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss si addentreranno in territori non ancora esplorati dai romanzi, poiché George R.R. Martin è in ritardo sulla pubblicazione di The Winds of Winter.

LEGGI ANCHE:
La saga letteraria avrà un colpo di scena che Game of Thrones non potrà spoilerare

David Benioff e D.B. Weiss ricordano il disastro del pilot originale

Game of Thrones durerà fino all’ottava stagione

I nuovi personaggi della sesta stagione

La recensione del finale della quinta stagione

got5x8-copertina

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Patrick Stewart racconta della volta in cui lasciò infuriato il set di The Next Generation 3 Ottobre 2023 - 20:30

Il cast di Star Trek: The Next Generation è molto affiatato, ma non è sempre stato così. Lo racconta Patrick Stewart nella sua autobiografia

Tutta la luce che non vediamo, il trailer della miniserie Netflix 3 Ottobre 2023 - 19:00

Ecco il trailer ufficiale de Tutta la luce che non vediamo, miniserie di Shawn Levy e Steven Knight che uscirà il 2 novembre su Netflix.

Only Murders in the Building: annunciata la stagione 4 3 Ottobre 2023 - 17:41

Only Murders in the Building tornerà su Hulu (e in Italia su Disney+) con la quarta stagione, è ufficiale!

The Sandman: nella stagione 2 appariranno nuove divinità 3 Ottobre 2023 - 17:30

Le riprese della seconda stagione di The Sandman sono ferme per via dello sciopero, ma qualche nuovo dettaglio trapela...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI