Non abbiamo ancora visto il full trailer della sesta stagione di Game of Thrones (e l’ultimo teaser non comprendeva scene tratte dai nuovi episodi), ma nel frattempo HBO ha pubblicato una featurette che si concentra sul lavoro degli operatori, peraltro suddivisi in squadre dai nomi accattivanti come “Dragon Unit” o “Wolf Unit”.
Il filmato mostra il dietro le quinte di alcune scene della sesta stagione, con le fugaci apparizioni degli attori principali. I protagonisti della featurette sono però gli operatori, che raccontano la loro esperienza sul set e le soddisfazioni che ricavano dal girare sequenze spesso molto difficili, perché immerse in contesti ambientali e climatici proibitivi (sabbia, polvere, pioggia, neve…). È interessante scoprire che talvolta gli operatori godono di una certa libertà creativa, e possono scegliere – o quantomeno suggerire – dove piazzare la macchina da presa e come comporre l’inquadratura, anche se alcuni registi preferiscono mantenere il più stretto controllo anche su quell’aspetto.
Potrete vedere la featurette qui di seguito:
Il cast della sesta stagione di Game of Thrones comprende Ian McShane (in un ruolo misterioso), Max Von Sydow (il Corvo a Tre Occhi), Essie Davis (un’attrice girovaga), Richard E. Grant (Izembaro, il Re dei Guitti), James Faulkner (Randyll Tarly) e Joe Naufahu.
Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss si addentreranno in territori non ancora esplorati dai romanzi, poiché George R.R. Martin è in ritardo sulla pubblicazione di The Winds of Winter.
David Benioff e D.B. Weiss ricordano il disastro del pilot originale
Cliccate qui per vedere il primo teaser della sesta stagione di Game of Thrones!
Jon Snow insanguinato nel primo poster della sesta stagione di Game of Thrones
Game of Thrones durerà fino all’ottava stagione
Cliccate qui per scoprire i nuovi personaggi della sesta stagione
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/49394,2306,41455,3914,5727,2829,912,41448,7007]