L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Game of Thrones a Top of the Lake: Gwendoline Christie nella stagione 2

Da Game of Thrones a Top of the Lake: Gwendoline Christie nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

L’anno scorso abbiamo scoperto che Top of the Lake tornerà per la seconda stagione, diretta ancora una volta da Jane Campion (Lezioni di piano, Ritratto di signora, Bright Star) e interpretata da Elisabeth Moss nel ruolo della Detective Robin Griffith.

Ebbene, ora scopriamo che Gwendoline Christie è entrata nel cast della serie: l’attrice inglese, nota per Game of Thrones (Brienne di Tarth) e Star Wars: Il risveglio della Forza (Capitan Phasma), interpreterà uno dei ruoli principali, ma l’identità del suo personaggio non è stata rivelata. Nel cast figureranno anche David Dencik (I Borgia, La talpa, Millennium), Alice Englert (Jonathan Strange & Mr Norrell) e Ewen Leslie (The Daughter).

I nuovi episodi saranno ambientati a quattro anni di distanza dall’epilogo della prima stagione, quando il corpo non identificato di una ragazza asiatica viene ritrovato sulla riva di Bondi Beach, a Sydney. Il caso sembra irrisolvibile, ma Robin comincia a indagare e scopre che China Girl – soprannome assegnato alla vittima – non è morta da sola. Questi dettagli indicano che la seconda stagione sarà ambientata a Sidney, e non più in Nuova Zelanda: sarà interessante scoprire quali differenze ci saranno a livello di tono e di atmosfera. Anche stavolta, Jane Campion sarà affiancata dal co-sceneggiatore Gerard Lee e da un altro regista.

topofthelake

La prima stagione di Top of the Lake racconta le indagini della Detective Robin Griffith, che lascia Sidney per tornare nella natia cittadina neozelandese di Laketop, sulle rive di un lago, dove la dodicenne Tui Mitcham è scomparsa misteriosamente. La ragazzina era incinta, e gli sforzi di Robin portano alla luce i segreti del luogo, popolato da figure bizzarre come Matt Mitcham (il rude boss criminale di Laketop) e GJ, leader spirituale di un gruppo di donne che si accampano sul lago per ritrovare loro stesse.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.