SerieTV News

Game of Thrones – La stagione 6 avrà la più grande battaglia mai vista nello show

Pubblicato il 23 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il primo trailer della sesta stagione di Game of Thrones!

Dopo aver svelato il primo trailer della sesta stagione di Game of Thrones, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss continuano a stuzzicare le aspettative con alcune interessanti dichiarazioni rilasciate a Entertainment Weekly, promettendo la più grande battaglia mai vista nella serie.

Di battaglie ne abbiamo viste tre, e anche molto spettacolari: la Battaglia delle Acque Nere nella seconda stagione, la Battaglia del Castello Nero nella quarta, e infine la Battaglia di Hardhome nella quinta, con la truculenta invasione degli Estranei a nord della Barriera. Ebbene, la sesta stagione ne includerà una ancora più grandiosa, come ha dichiarato il produttore esecutivo Bryan Cogman:

È decisamente la più grande [sequenza d’azione mai vista finora]. Abbiamo sempre desiderato raggiungere un punto – a livello di storia, budget, tempo e risorse – in cui saremmo stati in grado di fare una battaglia come si deve, con un esercito da una parte e un esercito dall’altra.

D.B. Weiss ha aggiunto:

Ci siamo chiesti, “Perché nei film e in televisione non si vedono battaglie ben approfondite?”. Poi ti addentri nell’essenza di ciò che serve realmente per girare queste cose in modo che non siano solo un’accozzaglia di caos apocalittico, ma ti diano un senso della geografia della battaglia con i suoi alti e bassi, e ti rendi conto del perché.

Non sappiamo chi saranno i contendenti di questa battaglia, ma la regia dell’episodio è stata affidata a Miguel Sapochnik, che ha diretto con talento la Battaglia di Hardhome. David Benioff ha sottolineato l’importanza di assegnargli l’incarico:

Miguel ha fatto un lavoro talmente fantastico con Hardhome che abbiamo pensato di doverlo coinvolgerlo di nuovo – stavolta con i cavalli. I cavalli non sono facili, per niente. E di certo, in termini numerici – numero di comparse, stuntmen, giorni di riprese – è la più grande che abbiamo mai fatto.

Non ci resta che aspettare per scoprire di cosa si tratta: la premiere della stagione 6 è attesa su HBO per il 24 aprile.

Il cast della sesta stagione di Game of Thrones comprende Ian McShane (in un ruolo misterioso), Max Von Sydow (il Corvo a Tre Occhi), Essie Davis (un’attrice girovaga), Richard E. Grant (Izembaro, il Re dei Guitti), James Faulkner (Randyll Tarly) e Joe Naufahu.

Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss si addentreranno in territori non ancora esplorati dai romanzi, poiché George R.R. Martin è in ritardo sulla pubblicazione di The Winds of Winter.

LEGGI ANCHE:
La saga letteraria di George R.R. Martin avrà un colpo di scena che Game of Thrones non potrà spoilerare

David Benioff e D.B. Weiss ricordano il disastro del pilot originale

Game of Thrones durerà fino all’ottava stagione

I nuovi personaggi della sesta stagione

La recensione del finale della quinta stagione

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/7007]