Festa del papà: festeggiatela al Wow di Milano con Star Wars

Festa del papà: festeggiatela al Wow di Milano con Star Wars

Di Redazione SW

Aprirà proprio il giorno della festa del papà, il 19 marzo e continuerà fino al 5 giugno, la mostra che si intitolerà Star Wars – Dal fumetto al cinema…e ritorno. L’evento si terrà al WOW spazio del fumetto di Milano e celebrerà la saga stellare più amata di sempre, Gerre Stellari. Alla mostra saranno esposti tavole originali di autori italiani e stranieri, albi provenienti da tutto il mondo, accuratissime riproduzioni dei costumi usati per i film, video, diorami in Lego, modellini provenienti dagli archivi del Museo e delle associazioni di fan coinvolte, statue, poster e grafiche.
Star-Wars-Mostra
Ci sarà inoltre lo straordinario percorso editoriale compiuto dai fumetti, fino alle collezioni private dei fan. Il giorno dell’inaugurazione l’entrata sarà gratuita per tutte le coppie padre-figlio vestite del loro eroe di Star Wars
.
Per l’occasione, i due gruppi ufficiali di costuming Star Wars, la 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base riproporranno proprio la coppia padre-figlio più famosa della galassia: quella formata da Luke Skywalker e Darth Vader.
loc-star-wars-727x1024
Inoltre gli eroi insieme agli altri protagonisti della saga, saranno disponibili per scattare foto ricordo con i propri fan. Come ospiti speciali ci saranno inoltre Valerio Staffelli, grande appassionato, il pianista Fabrizio Spaggiari, che interpreterà al piano la colonna sonora di John Williams e i disegnatori Luca Bertelè (disegnatore di Star Wars: Clone Wars e Star Wars per Titan) e Jacopo Camagni (Star Wars miniserie Kanan, per Marvel-Panini) che firmeranno dediche per tutti.
1457372668274.jpg--_star_wars__dal_fumetto_al_cinema_e____ritorno__allo_spazio_fumetto_di_milano
Importantissimo l’omaggio del grande Milo Manara: una tavola a tema Star Wars realizzata appositamente per la mostra, consegnata dal Maestro in persona al direttore del Museo, Luigi Bona, nel corso della premiazione organizzata da Cartoomics il 12 marzo.
Grazie alla collaborazione con Pixartprinting e GlobalMedia, la mostra sarà animata da ingrandimenti scenografici, allestimenti interattivi e installazioni multimediali che immergeranno il visitatore nell’universo di Star Wars.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI