Se Felinia fosse stata Heidi – La divertente vignetta in esclusiva per ScreenWeek

Se Felinia fosse stata Heidi – La divertente vignetta in esclusiva per ScreenWeek

Di Leotruman

Quasi 1 milione e mezzo di euro incassato in soli sei giorni, e grande successo nelle nostre sale a Pasqua. Parliamo di Heidi, l’adattamento cinematografico diretto da Alain Gsponer (Un fantasma per amico) del celebre personaggio creato da Johanna Spyri nel 1880, e utilizzato come spunto anche per il celebre anime da 52 episodi che va in onda sui canali per bambini e ragazzi ancora oggi.

Felinia, aka Simona Zulian, celebre fumettista italiana che ci fa sempre sorridere con le sue vignette che potete trovare anche sulla pagina di Sketch & Breakfast (insieme a Andrea Ribaudo/Ribosio), ha deciso di realizzare in esclusiva per ScreenWEEK il suo personale omaggio al film.

Non perdetevi Se Felinia fosse stata Heidi! Come sarebbe andata se…

heidi vs felinia

Heidi nasce nel lontano 1880, protagonista del romanzo di Johanna Spyri. La sua prima volta sul grande schermo risale al 1937, nel ruolo della giovane protagonista c’era Shirley Temple. Risale agli anni ’70, invece, il famosissimo cartone animato giapponese firmato da Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Una lunga storia, che arriva fino ai giorni nostri con un film che vede nel cast Bruno Ganz, attore svizzero famoso per essere comparso in pellicole come Il Cielo sopra Berlino e La Caduta, Anuk Steffen, Katharina Schüttler e Peter Lohmeyer.

heidi

Questa la trama:

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…

QUI POTETE VEDERE LA VIGNETTA DI SIMPLE & MADAMA

Heidi ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 24 marzo 2016, distribuito da Key Films.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI