Dopo il grande successo ottenuto da Ex Machina Alex Garland tornerà a lavorare con Oscar Isaac in Annihilation, il film fantascientifico basato sul primo libro della trilogia letteraria ‘Southern Reach‘ (Trilogia dell’Area X) scritta da Jeff VanderMeer. Nel 2013 la Paramount e Scott Rudin avevano opzionato i diritti della trilogia (Annientamento, Autorità e Accettazione pubblicati da Einaudi), prima della pubblicazione iniziata nel 2014.
Protagonista del film è una biologa, interpreta da Natalie Portman, in cerca di risposte sulla tragica scomparsa del marito. Decide di proporsi come volontaria per una spedizione governativa composta da 4 persone: lei, un antropologa, una psicologa e un supervisore, nell’Area X che è stata sigillata e classificata come zona di disastro ambientale. Lì scoprirà una natura incontaminata e al sua interno un’oscura forza misteriosa.
Ecco la trama di Annientamento:
Per trent’anni l’Area X – un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo – è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all’opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall’Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa – accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.
Fanno parte del cast anche: Gina Rodriguez, Jennifer Jason Leigh e Tessa Thompson. Prodotto da Rudin con la sua Scott Rudin Productions, Andrew MacDonald e Allon Reich con la DNA Films, il film avrà come produttori esecutivi Alana Mayo e Nathan Samdahl della Paramount.
L’inizio delle riprese è previsto per maggio 2016, le riprese si terranno principalmente in Inghilterra.
Fonti Tracking Board
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ANNIHILATION
[widget/movie/32718]
[widget/artist/27074,9808]