L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dunkirk – Nolan vuole Fionn Whitehead e Harry Styles degli One Direction

Dunkirk – Nolan vuole Fionn Whitehead e Harry Styles degli One Direction

Di Lorenzo Pedrazzi

Christopher Nolan vuole usare un vero cacciatorpediniere per le riprese di Dinkirk

Christopher Nolan potrebbe aver trovato il protagonista del suo nuovo film, Dunkirk, thriller d’azione ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale (nello specifico, durante l’evacuazione dell’esercito Alleato a Dunkerque).

Stando a The Wrap, il regista ha provinato molti attori esordienti per il ruolo di protagonista, ma la sua attenzione è stata attirata da Fionn Whitehead (foto sotto), giovane interprete britannico già apparso in un episodio della miniserie Him, che pare essere l’unica esperienza del suo curriculum (ma è probabile che, come molti attori inglesi, abbia lavorato in teatro). Non sappiamo se Whitehead abbia firmato per la parte, ma possiamo immaginare che presto ne sapremo di più. Nel caso accettasse, il giovane attore interpreterebbe uno dei due protagonisti di Dunkirk, e si unirà a un cast già composto da Tom Hardy, Kenneth Branagh e Mark Rylance (in ruoli di contorno).

Fionn-Whitehead

Inoltre, Deadline segnala che una parte è stata offerta anche a Harry Styles, celebre cantante degli One Direction. Non sono disponibili altri dettagli, ma sembra che non si tratti di un ruolo principale: forse una specie di cameo? Comunque non sarà uno dei protagonisti, ammesso che questo rumor venga confermato.

christopher-nolan-copertina

Le informazioni sul film sono ancora piuttosto scarse, ma sappiamo che sarà girato nella cittadina francese di Dunkerque, nota per l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. La sceneggiatura è opera dello stesso Nolan, e dovrebbe trattarsi di un “epico action-thriller” ambientato proprio durante l’evacuazione.

Le riprese cominceranno il prossimo maggio, e il regista inglese potrà contare su collaboratori di grande qualità: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora, mentre Hoyte van Hoytema (Interstellar, La talpa, Lei) sarà il direttore della fotografia. Dunkirk sarà girato parzialmente in 65mm e parzialmente in IMAX 65mm, “per garantire il massimo della qualità visiva e un’immersione ad alto impatto”, quindi Hoytema avrà modo di lavorare con il formato IMAX in misura persino maggiore rispetto a Interstellar.

L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata per il 21 luglio 2017.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva un terzo Monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California 3 Dicembre 2020 - 14:43

Non c’è due senza tre e il pensiero continua ad andare lì, a 2001: Odissea nello spazio. È stato avvistato un terzo monolito: dopo Utah e Romania, è il turno della California.

Obi-Wan, le riprese della serie per Disney+ cominceranno presto 3 Dicembre 2020 - 14:00

Pare che le riprese di Obi-Wan, miniserie con Ewan McGregor dedicata al celebre Cavaliere Jedi, cominceranno prima del previsto.

Ma Rainey’s Black Bottom – Viola Davis nella prima clip del film, su Netflix dal 18 dicembre 3 Dicembre 2020 - 13:00

Viola Davis è la Madre del Blues nella clip di Ma Rainey's Black Bottom, ultimo film con Chadwick Boseman prima della scomparsa.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.