SerieTV News

Disney XD lancerà una serie animata di Big Hero 6 nel 2017

Pubblicato il 02 marzo 2016 di Marlen Vazzoler

E’ iniziata la produzione per una serie animata che andrà in onda nel 2017 su Disney XD, in tutto il mondo, avente per protagonista il robot Baymax e tutti gli altri personaggi di Big Hero 6.

I produttori esecutivi della serie animata di Big Hero 6 saranno Mark McCorkle e Bob Schooley, i creatori e produttori esecutivi del cartone Kim Possible, un’altra serie targata Disney Channel. Nick Filippi sarà sia uno dei produttori esecutivi sia il supervisore alla regia.

Il presidente e direttore creativo di Disney Channels Worldwide, Gary Marsh ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di aver la possibilità di sviluppare ulteriormente questi personaggi in una serie animata di classe mondiale – piena di divertimento, azione e di quel tipo di narrazione avvincente che solo Mark, Bob – e Baymax – sono in grado di fornire”.

La serie animata riprenderà la storia da dove si era fermato il film, e continuerà a narrare l’amicizia tra il geniale quattordicenne Hiro e il compassionevole robot all’avanguardia, Baymax. Ritroveremo al loro fianco il maniaco del controllo Wasabi, la scienziata Honey Lemon, il fanboy Fred e Go Go che insieme formano il leggendario gruppo di supereroi Big Hero 6.
Come nuovo prodigio del San Fransokyo Institute of Technology, Hiro deve affrontare delle ardue sfide accademiche e le prove sociali dovute all’essere il piccolo uomo del campus. Fuori dal campus, la posta in gioco si alza per questi eroi altamente tecnologici che devono proteggere la loro città da una serie di cattivi scientificamente avanzati.

Il cartone animato di Big Hero 6 è solo una delle 17 nuove serie che la Disney sta presentando all’annuale TV-upfront, durante il quale i network americani provano a vendere la maggior parte per del loro inventario pubblicitario, per l’anno successivo.

Fonte deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.