SW Japan

Decisi gli attori principali per Manhunt di John Woo

Pubblicato il 25 marzo 2016 di Redazione

Screenweek dal Giappone

L’amore e l’attrazione di John Woo per il Giappone ed il suo cinema non comincia certamente negli anni recenti ma va indietro nel tempo e a sua volta il regista di Hong Kong è un autore che continua ad essere ammirato ed amato ancora oggi nell’arcipelago. Come era già stato annunciato lo scorso anno Woo sta lavorando a Manhunt, la versione cinematografica di Hot Pursuit, un libro scritto dal giapponese Nishimura Juko e già portato sul grande schermo in una pellicola del 1976 diretta da Sato Jun’ya. Il film giapponese ha una storia particolarmente significativa per gli spettatori cinesi, si tratta infatti della prima pellicola non cinese ad essere stata proiettata nel paese asiatico dopo la Rivoluzione Culturale. Un film che fu un grandissimo successo anche grazie all’interpretazione di Takakura Ken nel ruolo principale e che di conseguenza divenne un volto molto popolare e riconoscibile in Cina.
Lo stesso John Woo ha confessato di essere un fan del film e che quando si è manifestata la possibilità di una sorta di remake, si è subito dimostrato entusiasta.

La notizia del giorno è che sono stati scelti due degli interpreti principali di Manhunt, uno dei protagonisti sarà il giapponese Fukuyama Masaharu, attore e musicista super popolare in patria che il pubblico internazionale forse conoscerà per la sua bella interpretazione del padre in Like Father, Like Son di Kore’eda Hirokazu. Mentre un altro ruolo spetterà al cinese Zhang Hanyu che, fra le altre cose, apparirà quest’anno assieme a Matt Damon nell’attesissimo The Great Wall, film diretto da Zhang Yimou e che uscirà il prossimo dicembre in Cina e successivamente in febbraio negli Stati Uniti.
Le riprese di Manhunt dovrebbero cominciare in maggio in Giappone, la location originale del libro e del primo adattamento cinematografico quindi è stata mantenuta per una storia poliziesca che racconta la fuga di un pubblico ministero accusato di rapina e stupro, si tratta del primo film girato nel Sol Levante per John Woo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/33875]

(fonte: Screendaily)