Cliccate qui per vedere la prima parte del trailer della seconda stagione!
Dopo i poster con i nuovi costumi dei personaggi e il successivo teaser, la seconda stagione di Daredevil torna a mostrarsi con una clip pubblicata da IGN all’interno di un’intervista a Charlie Cox e Jon Bernthal.
La clip vede Daredevil incatenato a un comignolo, vittima del Punitore, che lo critica per la sua incapacità di andare fino in fondo (ovvero, uccidere i criminali). Molto interessanti le dichiarazioni di Charlie Cox:
Nella prima stagione di uno show televisivo devi dedicare molto tempo a introdurre i personaggi e impostare i rapporti e le dinamiche fra loro, facilitando la costruzione della trama. Nella seconda stagione non c’è questo lusso, quindi la storia dev’essere definita molto in fretta. Gli showrunner hanno fatto una cosa molto intelligente, perché hanno ribaltato completamente il format della scorsa stagione. Nella scorsa stagione Matt Murdock e Wilson Fisk non si incontravano fino al nono episodio, mentre quest’anno Matt e Frank s’incontrano già nella prima puntata.
Daredevil, però, sarà diverso da come l’abbiamo lasciato:
Dal punto di vista di Matt, è cambiato molto. È cresciuta la fiducia che nutre in se stesso. Penso che cominci a piacergli, essere Daredevil. Di certo, all’inizio si preoccupa meno delle questioni che lo tormentavano nella scorsa stagione: il senso di colpa cattolico e tutto il resto. Sente che ciò che fa è valido e giustificato, e può semplicemente godersela un po’ di più, ma con quello arriva un certo tipo di arroganza e di spavalderia che non abbiamo mai visto in Matt.
Ecco il filmato:
Cliccate qui per vedere la seconda parte del full trailer!
Cliccate qui per vedere le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Daredevil!
Cliccate qui per leggere l’intervista allo showrunner della prima stagione, Steven S. Deknight!
Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!
Vi ricordo che la seconda stagione di Daredevil non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple, mentre Jon Bernthal è stato scritturato per interpretare Frank Castle alias il Punitore. Elodie Yung, invece, è stata ingaggiata per Elektra.
Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Il creatore della serie è Drew Goddard, poi sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner per la prima stagione.
Vi ricordo che tutti gli episodi di Daredevil saranno disponibili su Netflix a partire dal 18 marzo, ovviamente anche in Italia.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.