Daisy Ridley da Star Wars a Tomb Raider: sarà lei la nuova Lara Croft?
Domenica sera Daisy Ridley ha ricevuto il premio di miglior promessa femminile per il ruolo di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza agli Empire Awards, la pellicola della Disney/Lucasfilm si è portata a casa altre quattro statuette: regia (J.J. Abrams), effetti visivi, film fantascientifico/fantasy, miglior promessa maschile (John Boyega).
In un’intervista con The Hollywood Reporter l’attrice ha confermato di aver avuto delle conversazioni in merito al ruolo di Lara Croft nel reboot di Tomb Raider, ma aggiunge che non le è stato offerto il ruolo.
“Sto aspettando che qualcuno dica ‘Ti voglio, facciamolo'”.
L’attrice, che al momento sta girando Star Wars: Episodio VIII, spiega che avrebbe il tempo per girare la pellicola, se le venisse data l’opportunità:
“Assolutamente, sto cercando di riempire il mio calendario”.
Daisy ha inoltre rivelato che non esiste ancora uno script per il reboot di Tomb Raider.
John Boyega ammette di aver pensato alla collega come potenziale interprete, dopo aver giocato all’ultimo videogame:
“Ho giocato col videogioco di Tomb Raider, ha un nuovo approccio e penso che i film verranno basati su quella versione. Ma ho mandato un messaggio a Daisy ed era ‘Questa sei tu!’ e ‘Devi darti da fare perché potresti essere Lara Croft’. E dovrebbe interpretarla lei”.
Diretto dal norvegese Roar Uthaug, il reboot è sceneggiato da Geneva Robertson-Dworet.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DAISY RIDLEY