Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 16 giugno il Shanghai Disney Resort, il secondo parco a tema della Disney presente in Cina, anche se sarà una specie di debutto in quanto il primo si trova a Hong Kong che come sappiamo tutti è un luogo che si differenzia molto dal resto della Cina. Il parco nell’ex colonia britannica è sato aperto più di un decennio fa e non ha certo attraversato momenti felici dal punto di vista economico e del successo di pubblico, anche se negli ultimissimi anni sembra si sia risollevato parecchio. Ora però dovrà vedersela con un concorrente di dimensioni e scopi assai vasti, il progetto di Shanghai, che è finanziato per più della metà da una compagnia che dipende dallo stato mentre per il resto dalla Disney, sarà infatti composto da sei sottoparchi. A circondare il castello Disney più alto dl mondo ci saranno per esempio la Treasure Cove dedicata a I Pirati dei Caraibi, Fantasyland dove “incontrare” Mulan, o ancora un’attrazione dedicata a Star Wars nella zona denominata Tomorrowland. Nella giornata di ieri 28 marzo è cominciata la prevendita dei biglietti, fra pochi giorni si saprà già quindi se l’interesse per questo nuovo regno Disney saprà attrarre appassionati, bambini e famiglie anche nel grande paese asiatico.
Qui sotto potete vedere delle foto del sito ancora in costruzione postate sull’account twitter della China Central Television:
Shanghai Disneyland tickets to go on sale March 28. Here are some aerial photos to get you excited pic.twitter.com/1hPvsgN5bm
— CCTVNEWS (@cctvnews) March 26, 2016
Il momento sembra essere sicuramente più propizio di quello dell’apertura del parco ad Hong Kong, anche se la flessione economica che sta investendo Shanghai potrebbe risultare un’incognita, sicuramente la popolarità dei film e dei personaggi Disney oggi in Cina rispetto a quella di una decade fa non è paragonabile, il successo abbastanza inaspettato di Zootropolis ne è solo l’ultimo esempio. Inanto la concorrenza non sta certo con le mani in mano, entro la fine di questo decennio infatti dovrebbe aprire sempre nella capitale Pechino anche il primo Universal Studios cinese.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
(fonte: CCTV)