L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È cominciata ieri la rivendita dei biglietti per il Shanghai Disney Resort

È cominciata ieri la rivendita dei biglietti per il Shanghai Disney Resort

Di Redazione SW

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 16 giugno il Shanghai Disney Resort, il secondo parco a tema della Disney presente in Cina, anche se sarà una specie di debutto in quanto il primo si trova a Hong Kong che come sappiamo tutti è un luogo che si differenzia molto dal resto della Cina. Il parco nell’ex colonia britannica è sato aperto più di un decennio fa e non ha certo attraversato momenti felici dal punto di vista economico e del successo di pubblico, anche se negli ultimissimi anni sembra si sia risollevato parecchio. Ora però dovrà vedersela con un concorrente di dimensioni e scopi assai vasti, il progetto di Shanghai, che è finanziato per più della metà da una compagnia che dipende dallo stato mentre per il resto dalla Disney, sarà infatti composto da sei sottoparchi. A circondare il castello Disney più alto dl mondo ci saranno per esempio la Treasure Cove dedicata a I Pirati dei Caraibi, Fantasyland dove “incontrare” Mulan, o ancora un’attrazione dedicata a Star Wars nella zona denominata Tomorrowland. Nella giornata di ieri 28 marzo è cominciata la prevendita dei biglietti, fra pochi giorni si saprà già quindi se l’interesse per questo nuovo regno Disney saprà attrarre appassionati, bambini e famiglie anche nel grande paese asiatico.
Qui sotto potete vedere delle foto del sito ancora in costruzione postate sull’account twitter della China Central Television:

Il momento sembra essere sicuramente più propizio di quello dell’apertura del parco ad Hong Kong, anche se la flessione economica che sta investendo Shanghai potrebbe risultare un’incognita, sicuramente la popolarità dei film e dei personaggi Disney oggi in Cina rispetto a quella di una decade fa non è paragonabile, il successo abbastanza inaspettato di Zootropolis ne è solo l’ultimo esempio. Inanto la concorrenza non sta certo con le mani in mano, entro la fine di questo decennio infatti dovrebbe aprire sempre nella capitale Pechino anche il primo Universal Studios cinese.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: CCTV)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.