L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È cominciata ieri la rivendita dei biglietti per il Shanghai Disney Resort

È cominciata ieri la rivendita dei biglietti per il Shanghai Disney Resort

Di Redazione SW

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 16 giugno il Shanghai Disney Resort, il secondo parco a tema della Disney presente in Cina, anche se sarà una specie di debutto in quanto il primo si trova a Hong Kong che come sappiamo tutti è un luogo che si differenzia molto dal resto della Cina. Il parco nell’ex colonia britannica è sato aperto più di un decennio fa e non ha certo attraversato momenti felici dal punto di vista economico e del successo di pubblico, anche se negli ultimissimi anni sembra si sia risollevato parecchio. Ora però dovrà vedersela con un concorrente di dimensioni e scopi assai vasti, il progetto di Shanghai, che è finanziato per più della metà da una compagnia che dipende dallo stato mentre per il resto dalla Disney, sarà infatti composto da sei sottoparchi. A circondare il castello Disney più alto dl mondo ci saranno per esempio la Treasure Cove dedicata a I Pirati dei Caraibi, Fantasyland dove “incontrare” Mulan, o ancora un’attrazione dedicata a Star Wars nella zona denominata Tomorrowland. Nella giornata di ieri 28 marzo è cominciata la prevendita dei biglietti, fra pochi giorni si saprà già quindi se l’interesse per questo nuovo regno Disney saprà attrarre appassionati, bambini e famiglie anche nel grande paese asiatico.
Qui sotto potete vedere delle foto del sito ancora in costruzione postate sull’account twitter della China Central Television:

Il momento sembra essere sicuramente più propizio di quello dell’apertura del parco ad Hong Kong, anche se la flessione economica che sta investendo Shanghai potrebbe risultare un’incognita, sicuramente la popolarità dei film e dei personaggi Disney oggi in Cina rispetto a quella di una decade fa non è paragonabile, il successo abbastanza inaspettato di Zootropolis ne è solo l’ultimo esempio. Inanto la concorrenza non sta certo con le mani in mano, entro la fine di questo decennio infatti dovrebbe aprire sempre nella capitale Pechino anche il primo Universal Studios cinese.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: CCTV)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 16 giugno il Shanghai Disney Resort, il secondo parco a tema della Disney presente in Cina, anche se sarà una specie di debutto in quanto il primo si trova a Hong Kong che come sappiamo tutti è un luogo che si differenzia molto dal resto della Cina. Il parco nell’ex […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.