L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Civil War – Ecco l’aspetto del NUOVO Spider-Man!

Civil War – Ecco l’aspetto del NUOVO Spider-Man!

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per vedere il full trailer di Captain America: Civil War!

I Marvel Studios hanno svelato il loro gioiello più prezioso: nello spettacolare full trailer di Captain America: Civil War, proprio alla fine, è stato mostrato il nuovo Spider-Man interpretato da Tom Holland, al debutto nel Marvel Cinematic Universe.

È il terzo Spidey cinematografico che vediamo nel giro di 14 anni, ma le differenze rispetto al passato sono percepibili già dal costume: laddove Sam Raimi – e di conseguenza anche Marc Webb – cercò di evidenziare i tratti materici del personaggio per renderlo “vero” e “concreto”, questa nuova versione si rifà invece alla leggerezza del tratto grafico originale, e per certi versi è la più fedele agli albi della Silver Age. Sembra di tornare al principio, all’Uomo Ragno di Steve Ditko e soprattutto John Romita: la pulizia e la precisione del disegno sono le stesse, a partire dalla maschera e dagli occhi, la cui forma e dimensioni richiamano proprio il Tessiragnatele degli anni Sessanta e Settanta (al contrario, la maschera di The Amazing Spider-Man 2 prendeva spunto dalle riletture moderne, con gli occhi enormi come nei disegni di Todd McFarlane).

spider-man

Gli occhi presentano un ulteriore elemento di novità, mai preso in considerazione dai film precedenti, ma già introdotto nei fumetti (anche dallo stesso McFarlane): non sono lenti fisse, bensì cambiano espressione. Lo si vede proprio nell’ultima inquadratura del trailer, quando l’Arrampicamuri stringe le “palpebre” (sul piano tecnico, questo dettaglio sarà giustificato dall’utilizzo di due otturatori connessi alle lenti, simili a quelli delle macchine fotografiche). In questo modo, il volto di Spidey non resterà impassibile e inespressivo durante i dialoghi e le battaglie, ma potrà adattarsi alle circostanze.

Da notare, infine, che le ragnatele sono finalmente disegnate sul tessuto, non in rilievo o incise su di esso: anche questo è un elemento di continuità rispetto alle origini, e rende l’uniforme più agile e leggiadra. Sembra davvero un disegno che prende vita: sulla schiena ha persino il ragno tozzo con le zampe corte, come nei fumetti. Piuttosto curiosi, invece, gli inserti neri sulle braccia, sui fianchi e sugli stivali, ma per il momento non sappiamo se siano una pura scelta estetica o se abbiano qualche altra spiegazione. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi è il nuovo Spider-Man? Alla scoperta di Tom Holland

spider-man-civil-war

Cliccate qui per vedere lo spot del Super Bowl di Captain America: Civil War!

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Captain America: Civil War!

Ecco la sinossi di Captain America: Civil War:

Marvel’s Captain America: Civil War comincia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers nel loro sforzo costante di proteggere l’umanità. Ma dopo che un altro incidente con il supergruppo provoca ulteriori danni collaterali, le istituzioni premono perché venga installato un sistema di responsabilità, guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo satus quo causa una frattura in seno agli Avengers, che si dividono in due gruppi: uno guidato da Steve Rogers e dal suo desiderio di conservare la libertà degli Avengers per difendere l’umanità senza interferenze del governo, e l’altro capeggiato da Tony Stark dopo la sua sorprendente decisione di appoggiare la supervisione governativa. Preparatevi a scegliere una fazione e unirvi all’azione tambureggiante che si svolgerà su due fronti quando Marvel’s Captain America: Civil War uscirà nelle sale il prossimo maggio.

Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Inoltre, il film introdurrà Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland). L’uscita è fissata per il 4 maggio 2016.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.