Bryan Singer è attualmente al lavoro su X-Men: Apocalisse e 20.000 leghe sotto i mari, ma Bleeding Cool sostiene che il regista stia sviluppando anche una serie tv su Red Sonja, la diavolessa con la spada, creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith nei fumetti Marvel. L’eroina trae ispirazione dalla quasi omonima Red Sonya of Rogatino, ideata da Robert E. Howard in un racconto di Conan (1934).
Red Sonja è una guerriera dell’Era Hyboriana, come Conan il Barbaro, con il quale ha condiviso alcune avventure. Da ragazzina, il suo villaggio fu distrutto da una banda di predoni e lei fu violentata insieme alle altre donne, ma la dea Scáthach accolse la sua brama di vendetta e le fece una proposta: le avrebbe donato un’incredibile abilità nel combattimento, ma non avrebbe mai dovuto concedere il suo corpo a un uomo, a meno che non fosse stata sconfitta in duello. Sonya accettò, e prese a vagare in lungo e in largo per raddrizzare le ingiustizie. Nei fumetti pubblicati successivamente da Dynamite Entertainment, le sue origini sono un po’ diverse, e non comprendono né lo stupro né il voto di castità.
Comunque sia, questa ipotetica serie tv punterebbe a un pubblico maturo, quindi offrirebbe una rappresentazione esplicita della violenza e del sesso, un po’ come Spartacus o Game of Thrones: per questa ragione, la sua collocazione ideale sarebbe un network via cavo come HBO o Showtime, o una piattaforma streaming come Netflix o Amazon. Luke Lieberman, proprietario dei diritti su Red Sonja, sarebbe produttore esecutivo insieme a Jason Taylor, il tutto attraverso la Bad Hat Harry di Singer. Quest’ultimo dirigerebbe la serie (o forse soltanto il pilot?) e la produrrebbe insieme a Stephen L’Heureux di Solipsist Films, mentre i finanziamenti giungerebbero da TWC/Dimension. Per il momento, comunque, si tratta solo di indiscrezioni non confermate.
Red Sonja è già comparsa nel film Yado con il volto di Brigitte Nielsen (e Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Conan), ma alcuni anni fa Robert Rodriguez tentò di riportarla al cinema in un blockbuster con Rose McGowan, poi sfumato.
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/552]