L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: in Cina vince Zootropolis, in Giappone Doraemon e Il viaggio di Arlo

Box Office: in Cina vince Zootropolis, in Giappone Doraemon e Il viaggio di Arlo

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

È stato un fine settimana dominato dall’animzione quello che si è appena concluso nei due botteghini più importanti dell’Asia. In Cina, dopo la sbornia di record per il lungometraggio di casa diretto da Stephen Chow, The Meirmaid, è ora il momento di Zootropolis che fra venerdì e domanica si è portato a casa 57.9 milioni di dollari, un aumento di quasi il doppio rispetto al weekend scorso, periodo del suo debutto, per un totale sui dieci giorni che ha raggiunto i 112 milioni di dollari. Quasi sicuramente il film della Disney è destinato a superare Kung Fu Panda 3 (ancora nelle sale ma fermo a 150 milioni) come lungometraggio animato con gli incassi più alti di sempre in Cina, sarà solo una questione di tempo. Molto bene si è anche comportato Gods of Egypt che nel fine settimana si è portato a casa 20 milioi di dollari, risultato che supera di gran lunga quello ottenuto dallo stesso film su territorio statunitense.

Everest_The_Summit_of_the_Gods

Come detto vince l’animazione anche in Giappone dove per il secondo fine settimana consecutivo trionfa Doraemon The Birth of Japan 2016, il lungometraggio numero 36 dedicato al gatto robot ed ai suoi compagni. Il film della Toho si porta infatti a casa 4.27 milioni di dollari battendo Il viaggio di Arlo della Pixar che incassa al suo debutto circa 2 milioni, mentre in terza posizione si comporta molto bene Everest: the Summit of the Gods. Si tratta del primo film giapponese ad essere stato girato sul monte Everest, diretto da Hirayama Hideyuki e basato su un romanzo, la pellicola vede fra i suoi protagonisti Abe Hiroshi (Thermae Romae) e racconta le vicende legate al ritrovamento di una macchina fotografica in Nepal che potrebbe risolvere il mistero legato alla prima scalata della montagna più alta del pianeta.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: China Film Insider, Variety)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Disney+ conferma l’uscita nel 2021 21 Settembre 2020 - 14:00

La pagina di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ conferma che la serie è stata rinviata al 2021. Le riprese sono ripartite ad Atlanta.

EMMY 2020: record per Zendaya, la più giovane vincitrice per una serie drama 21 Settembre 2020 - 13:07

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards verrà ricordata anche per un record, riguardante Zendaya, vincitrice nella categoria Miglior attrice di una serie drammatica.

Schitt’s Creek: tutto quello che dovete sapere sulla serie che ha trionfato agli EMMY 2020 21 Settembre 2020 - 12:47

La 72esima edizione dei Primetime Emmy Awards ha segnato il trionfo di Schitt’s Creek. Ecco la storia, il trailer, il cast della serie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.