L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Billy Lynn’s Long Halftime Walk – Ang Lee presenterà il primo footage in 3D, 4K e 120 fps

Billy Lynn’s Long Halftime Walk – Ang Lee presenterà il primo footage in 3D, 4K e 120 fps

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati quattro anni da Vita di Pi, e Ang Lee continua a esplorare le possibilità tecniche del cinema in rapporto al contenuto e alle modalità di narrazione. Il regista taiwanese ha infatti girato il suo nuovo film, Billy Lynn’s Long Halftime Walk, a 120 fotogrammi al secondo, scelta davvero audace in un’industria che – se si escludono i 48fps de Lo Hobbit – è ancora saldamente ancorata alla consuetudine di girare i film a 24fps. James Cameron, dal canto suo, ha già dichiarato di voler girare i sequel di Avatar a 96fps, anche perché il cosiddetto high frame rate giova moltissimo al 3D, rendendolo più efficace e luminoso.

Non a caso, lo stesso Ang Lee non si è limitato a sperimentare i 120fps, ma li ha coniugati al 3D 4K (ovvero in Ultra HD, circa quattromila pixel orizzontali di risoluzione) per offrire un’esperienza visiva potenzialmente rivoluzionaria. Ebbene, le prime immagini di Billy Lynn’s Long Halftime Walk saranno presentate proprio in questo formato, 3D 4K a 120 fps, durante un keynote che si terrà il prossimo 16 aprile alla Future of Cinema Conference di Las Vegas, manifestazione dedicata alle innovazioni tecnologiche della Settima Arte. Per farlo, il regista e i suoi collaboratori si serviranno di un proiettore dual laser. Sul palco ci saranno anche il montatore Tim Squyres, il Production Systems Supervisor Ben Gervais, l’esperto di stereoscopia Demetri Portelli e Scot Barbour, Vp Production Technology per Sony Pictures Entertainment.

ang-lee-billy-lynn

Billy Lynn’s Long Halftime Walk è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Ben Fountain, e il cast comprende Vin Diesel, Kristen Stewart, Garrett Hedlund, Steve Martin, Ben Platt, Chris Tucker e l’esordiente Joe Alwyn. Eccone la trama:

Il film è narrato dal punto di vista del soldato diciannovenne Billy Lynn (Joe Alwyn), che, insieme ai suoi commilitoni della Squadra Bravo, è stato accolto come un eroe e riportato a casa per un tour celebrativo dopo una straziante battaglia in Iraq. Attraverso alcuni flashback, che culminano nello spettacolare show di metà gara durante la partita di football del Giorno del Ringraziamento, il film rivela ciò che accadde realmente alla squadra, opponendo la verità del conflitto iracheno ai festeggiamenti che si svolgono a casa.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI BILLY LYNN’S LONG HALFTIME WALK!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Sono passati quattro anni da Vita di Pi, e Ang Lee continua a esplorare le possibilità tecniche del cinema in rapporto al contenuto e alle modalità di narrazione. Il regista taiwanese ha infatti girato il suo nuovo film, Billy Lynn’s Long Halftime Walk, a 120 fotogrammi al secondo, scelta davvero audace in un’industria che – […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.