L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Better Call Saul – AMC rinnova lo spin-off di Breaking Bad per la stagione 3

Better Call Saul – AMC rinnova lo spin-off di Breaking Bad per la stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

Breaking Bad e Better Call Saul sono disponibili su Netflix!

La seconda stagione di Better Call Saul è attualmente in onda su AMC (in Italia potete trovarla su Netflix), ma lo spin-off di Breaking Bad è stato già rinnovato per il terzo anno. Il network e Sony Pictures Television lo hanno annunciato ieri: la serie tornerà nel 2017 con altri dieci episodi, prodotti ancora una volta da Peter Gould e Vince Gilligan nel ruolo di showrunner; gli altri produttori esecutivi sono Mark Johnson (Breaking Bad, Diner, Rain Man), Melissa Bernstein (Breaking Bad, Rectify, Halt and Catch Fire) e Thomas Schnauz (Breaking Bad).

Charlie Collier, presidente di AMC, SundanceTV e AMC Studios, ha commentato:

Ciò che Vince, Peter, Bob e tutta la squadra hanno realizzato con Better Call Saul è davvero raro e notevole. Hanno preso uno degli show più iconici, coinvolgenti e ossessionanti (nel miglior modo possibile) della storia dellla televisione e hanno creato un prequel che vive di vita propria. La meditata, melodica e moralmente flessibile trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman sta intrattenendo e deliziando milioni di fan, che siano partiti da Breaking Bad oppure no. La serie ha un suo approccio, un suo ritmo e una sua sensibilità, e non vediamo l’ora di scoprire cosa s’inventerà questo talentuoso gruppo nella stagione 3.

Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, presidenti della programmazione e della produzione per Sony Pictures Television, hanno aggiunto:

È uno show straordinario che si è rivelato all’altezza del suo predecessore. Vince, Peter, Bob e la squadra ci stanno offrendo una narrativa brillante, e siamo orgogliosi di avere AMC come nostra partner per un’altra meritatissima stagione.

Better Call Saul è stata candidata a sette Emmy Awards nel 2015, e ha ricevuto delle nomination anche ai SAG e ai Golden Globes. Per il momento, i quattro episodi della seconda stagione hanno accumulato una media di 4.4 milioni di spettatori per puntata, con 2.7 milioni nella fascia demografica compresa tra 25 e 54 anni, e 2.5 milioni nella fascia 18-49.

bettercallsaul-copertina

Better Call Saul è lo spin-off di Breaking Bad, ed è stato creato da Peter Gould e Vince Gilligan: al centro della storia c’è proprio il personaggio di Saul Goodman (Bob Odenkirk) quando ancora si faceva chiamare con il suo vero nome, Jimmy McGill. Better Call Saul racconta il percorso di Jimmy per diventare Saul, mentre cerca di sbarcare il lunario come avvocato da due soldi.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Breaking Bad e Better Call Saul sono disponibili su Netflix! La seconda stagione di Better Call Saul è attualmente in onda su AMC (in Italia potete trovarla su Netflix), ma lo spin-off di Breaking Bad è stato già rinnovato per il terzo anno. Il network e Sony Pictures Television lo hanno annunciato ieri: la serie […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.