Better Call Saul – AMC rinnova lo spin-off di Breaking Bad per la stagione 3

Better Call Saul – AMC rinnova lo spin-off di Breaking Bad per la stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

Breaking Bad e Better Call Saul sono disponibili su Netflix!

La seconda stagione di Better Call Saul è attualmente in onda su AMC (in Italia potete trovarla su Netflix), ma lo spin-off di Breaking Bad è stato già rinnovato per il terzo anno. Il network e Sony Pictures Television lo hanno annunciato ieri: la serie tornerà nel 2017 con altri dieci episodi, prodotti ancora una volta da Peter Gould e Vince Gilligan nel ruolo di showrunner; gli altri produttori esecutivi sono Mark Johnson (Breaking Bad, Diner, Rain Man), Melissa Bernstein (Breaking Bad, Rectify, Halt and Catch Fire) e Thomas Schnauz (Breaking Bad).

Charlie Collier, presidente di AMC, SundanceTV e AMC Studios, ha commentato:

Ciò che Vince, Peter, Bob e tutta la squadra hanno realizzato con Better Call Saul è davvero raro e notevole. Hanno preso uno degli show più iconici, coinvolgenti e ossessionanti (nel miglior modo possibile) della storia dellla televisione e hanno creato un prequel che vive di vita propria. La meditata, melodica e moralmente flessibile trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman sta intrattenendo e deliziando milioni di fan, che siano partiti da Breaking Bad oppure no. La serie ha un suo approccio, un suo ritmo e una sua sensibilità, e non vediamo l’ora di scoprire cosa s’inventerà questo talentuoso gruppo nella stagione 3.

Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, presidenti della programmazione e della produzione per Sony Pictures Television, hanno aggiunto:

È uno show straordinario che si è rivelato all’altezza del suo predecessore. Vince, Peter, Bob e la squadra ci stanno offrendo una narrativa brillante, e siamo orgogliosi di avere AMC come nostra partner per un’altra meritatissima stagione.

Better Call Saul è stata candidata a sette Emmy Awards nel 2015, e ha ricevuto delle nomination anche ai SAG e ai Golden Globes. Per il momento, i quattro episodi della seconda stagione hanno accumulato una media di 4.4 milioni di spettatori per puntata, con 2.7 milioni nella fascia demografica compresa tra 25 e 54 anni, e 2.5 milioni nella fascia 18-49.

bettercallsaul-copertina

Better Call Saul è lo spin-off di Breaking Bad, ed è stato creato da Peter Gould e Vince Gilligan: al centro della storia c’è proprio il personaggio di Saul Goodman (Bob Odenkirk) quando ancora si faceva chiamare con il suo vero nome, Jimmy McGill. Better Call Saul racconta il percorso di Jimmy per diventare Saul, mentre cerca di sbarcare il lunario come avvocato da due soldi.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI