Ben-Hur: il trailer del remake con Jack Huston e Morgan Freeman

Ben-Hur: il trailer del remake con Jack Huston e Morgan Freeman

Di Filippo Magnifico

Uno dei film più premiati della storia degli Oscar. Presente nella classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi dell’American Film Institute. Stiamo parlando di Ben-Hur il kolossal del 1959 diretto da William Wyler e con Charlton Heston.

Una storia che prossimamente rivivrà sul grande schermo con una nuova versione cinematografica altrettanto colossale: oltre 2.500 comparse e 400 membri della troupe, un mese di riprese nella nostra splendida Matera (a breve anche set per Wonder Woman), diversi mesi a Cinecittà nei nostri immensi teatri di posa che hanno dato vita a tanti peplum nell’epoca d’oro.

Dietro la macchina da presa troviamo Timur Bekmambetov (Wanted, La leggenda del cacciatore di vampiri), nel cast la star di Boardwalk Empire Jack Huston, nel ruolo del protagonista Judah Ben-Hur, Toby Kebbell – visto nello sfortunato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro – nel ruolo del fratello adottivo Messala, Morgan Freeman, nel ruolo di Ildarin (l’uomo che allenerà Ben-Hur), e Rodrigo Santoro, attore visto in pellicole come 300 e 300: L’Alba di un Impero, che è stato scelto per interpretare il ruolo di Gesù.

Come sarà questa pellicola? Cerchiamo di scoprirlo insieme dando un’occhiata al primo trailer italiano, che ci propone una nuova versione della famosissima corsa con le bighe:

GUARDA ANCHE: le foto dal set di MATERA

BEN-HUR racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza. Basato sull’indimenticata opera di Lew Wallace, Ben-Hur vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.

Ecco un assaggio di Matera:

12722728_1285854238098009_348204905_o

Il film è scritto da John Ridley, che ha vinto un Oscar per 12 Anni Schiavo e ha anche diretto Jimi: All Is By My Side, il biopic non ufficiale dedicato alla vita del mitico chitarrista e cantautore afro-americano Jimi Hendrix.

Ben Hur 01

Questo nuovo film a quanto pare non sarà un remake in senso stretto del film diretto da William Wyler nel 1959. Piuttosto, lo script sarà basato sul romanzo di Lew Wallace, Ben-Hur (Ben-Hur: A Tale Of The Christ), uno dei libri più venduti al mondo dopo la Bibbia e Via col vento. Lo studio, dietro alla realizzazione del film muto del 1927 e di quello interpretato da Charlton Heston nel 1959, ha preferito usare il libro come base della nuova pellicola, visto che quest’ultimo è di pubblico dominio, dato che non possiede più i diritti del film di William Wyler, venduti negli anni ottanta alla Ted Turner. L’uscita del film è prevista per agosto 2016.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Gwen e suo padre nel nuovo spot 29 Maggio 2023 - 11:15

Il nuovo spot di Spider-Man: Across the Spider-Verse si concentra su Gwen Stacy / Spider-Woman e suo padre George.

Fantastici 4, sarà questo il cast del film? 29 Maggio 2023 - 9:00

Gira voce che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs saranno i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Madden: Will Ferrel protagonista del biopic del coach NFL John Madden per David O. Russell 28 Maggio 2023 - 17:00

La storia vera del coach degli Oakland Raiders e commentatore sportivo tra i più seguiti in America

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI