Cinema

Beetlejuice 2: nuovi aggiornamenti smentiscono la realizzazione del film

Pubblicato il 14 marzo 2016 di Filippo Magnifico

Il sequel di Beetlejuice vedrà mai la luce? È da molto tempo che si parla di questo progetto e nessuno sembra avere dubbi: il film si farà e tutto è pronto per partire. La conferma “definitiva” era arrivata dallo stesso regista Tim Burton durante una recente intervista:

Il film ha ricevuto il via libera dalla Warner, abbiamo parlato con gli attori che volevamo coinvolgere e sono tutti a bordo del progetto. Ci saranno anche Michael [Keaton] e Winona [Ryder]. La sceneggiatura è pronta, abbiamo tutti i pezzi. Attendiamo solo il momento per iniziare le riprese.

Niente sembra ostacolare la realizzazione di un sequel del cult movie diretto nel 1988 da Tim Burton. Siamo sicuri? Un portavoce del regista ha infatti rilasciato delle dichiarazioni che ridimensionano drasticamente il tutto:

Tim Burton non ha confermato la realizzazione di Beetlejuice 2, il film non è in fase di sviluppo. Al momento Tim è concentrato su Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children, la cui uscita è prevista per il 30 settembre. Inoltre sta sviluppando Dumbo.

Qual è la verità, dunque? Sappiamo che Seth Grahame-Smith, che ha già collaborato con Burton in Dark Shadows, si è occupato della sceneggiatura in collaborazione con David Katzenberg, mentre Michael Keaton e Winona Ryder hanno già confermato il loro coinvolgimento.

Molto è solo una questione di priorità, Tim Burton si dedicherà ufficialmente al sequel solo dopo la realizzazione del suo prossimo film, la versione live-action di Dumbo. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/35,24825]

[widget/artist/1264]

Fonte: Showbiz Spy, Nerdist