Battaglia tra Clooney, Pitt, Ratner, DiCaprio e Kennedy per Killers Of The Flower Moon

Battaglia tra Clooney, Pitt, Ratner, DiCaprio e Kennedy per Killers Of The Flower Moon

Di Marlen Vazzoler

I diritti cinematografici del libro di David Grann (The Lost City of Z) del New Yorker, Killers Of The Flower Moon, hanno dato vita a un’interessante battaglia all’asta che vede coinvolti alcuni dei produttori più importanti di Hollywood.

Ma chi è interessato ai diritti? La Plan B di Brad Pitt, la Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov, la RatPac Entertainment di Brett Ratner, la Kennedy Marshall di Kathleen Kennedy, la Pascal Pictures di Amy Pascal, la Scott Rudin Productions di Scott Rudin, la 6th & Idaho di Matt Reeves, l’Appian Way di Leonardo DiCaprio, la Chernin Entertainment di Peter Chernin, la Blumhouse di Jason Blum e la Bold Films sono tutti in gioco.

Ricordiamo che Blum ha un contratto di first-look con la Universal; Clooney, Pascal e Rudin hanno un first-look con la Sony; DiCaprio con la Warner Bros.; Reeves e Chernin con la 20th Century Fox; Plan B con la New Regency; Kennedy Marshall con la DreamWorks.

Com’era prevedibile, molti stanno creando delle partnership: Pascal, Clooney e Heslov per la Sony; Blum e Rudin per l’Universal; New Regency e Fox con Plan B; Paramount; Warner Bros e RatPac; Anonymous Content.
DreamWorks potrebbe entrare in corsa con Kennedy Marshall, ma non sono state fatte delle offerte, da parte loro, per il momento. Si mormora che Paramount e Anonymous Content potrebbero lavorare insieme per questo progetto.

Sul tavolo sono già presenti assegni con 6/7 cifre che potrebbero escalare, nel frattempo sono cominciate le conversazioni riguardanti il regista e i talenti legati al progetto.

david-grann

Il libro non arriverà sugli scaffali americani prima di questo autunno, grazie alla Doubleday/Penguin Random House.

Nel 1920 le persone più ricche del pianeta erano gli indiani Osage dell’Oklahoma (nativi americani residenti nella regione delle grandi pianure). Il petrolio era stato scoperto sotto le loro terre, e gli erano stati concessi dei diritti che gli fornivano una percentuale sui ricavi da parte delle compagnie petrolifere. Poi misteriosamente, qualcuno ha cominciato a ucciderli e molti investigatori che hanno indagato sul caso hanno incontrato lo stesso destino.
Gli Osage chiesero aiuto al FBI di J. Edgar Hoover, da poco creata, e questo divenne il loro primo grande caso di omicidio. Ma la corruzione si era fatta largo sia nel FBI che nella Casa Bianca.

L’articolo The Brand di Grann è stato usato come base dello show Narcos della Showtime, mentre alla Plan B di Brad Pitt stanno producendo un film tratto dal suo libro The Lost City of Z, con Charlie Hunnam, Tom Holland e Sienna Miller. A Foreigner della Paramount e FilmRites, scritto da Chris Terrio e diretto da Alfonso Gomez-Rejon, si basa invece sul libro A Murder Foretold.

Per fine settimana dovremmo sapere chisarà il vincitore dei diritti.

Fonti tracking-board, deadline foto Pascal Le Segretain/Getty Images Europe, Astrid Stawiarz/Getty Images North America, Frazer Harrison/Getty Images North America, Thos Robinson/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI