L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battaglia tra Clooney, Pitt, Ratner, DiCaprio e Kennedy per Killers Of The Flower Moon

Battaglia tra Clooney, Pitt, Ratner, DiCaprio e Kennedy per Killers Of The Flower Moon

Di Marlen Vazzoler

I diritti cinematografici del libro di David Grann (The Lost City of Z) del New Yorker, Killers Of The Flower Moon, hanno dato vita a un’interessante battaglia all’asta che vede coinvolti alcuni dei produttori più importanti di Hollywood.

Ma chi è interessato ai diritti? La Plan B di Brad Pitt, la Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslov, la RatPac Entertainment di Brett Ratner, la Kennedy Marshall di Kathleen Kennedy, la Pascal Pictures di Amy Pascal, la Scott Rudin Productions di Scott Rudin, la 6th & Idaho di Matt Reeves, l’Appian Way di Leonardo DiCaprio, la Chernin Entertainment di Peter Chernin, la Blumhouse di Jason Blum e la Bold Films sono tutti in gioco.

Ricordiamo che Blum ha un contratto di first-look con la Universal; Clooney, Pascal e Rudin hanno un first-look con la Sony; DiCaprio con la Warner Bros.; Reeves e Chernin con la 20th Century Fox; Plan B con la New Regency; Kennedy Marshall con la DreamWorks.

Com’era prevedibile, molti stanno creando delle partnership: Pascal, Clooney e Heslov per la Sony; Blum e Rudin per l’Universal; New Regency e Fox con Plan B; Paramount; Warner Bros e RatPac; Anonymous Content.
DreamWorks potrebbe entrare in corsa con Kennedy Marshall, ma non sono state fatte delle offerte, da parte loro, per il momento. Si mormora che Paramount e Anonymous Content potrebbero lavorare insieme per questo progetto.

Sul tavolo sono già presenti assegni con 6/7 cifre che potrebbero escalare, nel frattempo sono cominciate le conversazioni riguardanti il regista e i talenti legati al progetto.

david-grann

Il libro non arriverà sugli scaffali americani prima di questo autunno, grazie alla Doubleday/Penguin Random House.

Nel 1920 le persone più ricche del pianeta erano gli indiani Osage dell’Oklahoma (nativi americani residenti nella regione delle grandi pianure). Il petrolio era stato scoperto sotto le loro terre, e gli erano stati concessi dei diritti che gli fornivano una percentuale sui ricavi da parte delle compagnie petrolifere. Poi misteriosamente, qualcuno ha cominciato a ucciderli e molti investigatori che hanno indagato sul caso hanno incontrato lo stesso destino.
Gli Osage chiesero aiuto al FBI di J. Edgar Hoover, da poco creata, e questo divenne il loro primo grande caso di omicidio. Ma la corruzione si era fatta largo sia nel FBI che nella Casa Bianca.

L’articolo The Brand di Grann è stato usato come base dello show Narcos della Showtime, mentre alla Plan B di Brad Pitt stanno producendo un film tratto dal suo libro The Lost City of Z, con Charlie Hunnam, Tom Holland e Sienna Miller. A Foreigner della Paramount e FilmRites, scritto da Chris Terrio e diretto da Alfonso Gomez-Rejon, si basa invece sul libro A Murder Foretold.

Per fine settimana dovremmo sapere chisarà il vincitore dei diritti.

Fonti tracking-board, deadline foto Pascal Le Segretain/Getty Images Europe, Astrid Stawiarz/Getty Images North America, Frazer Harrison/Getty Images North America, Thos Robinson/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)