L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Zack Snyder spiega perché non ha voluto Grant Gustin per Flash

Batman v Superman – Zack Snyder spiega perché non ha voluto Grant Gustin per Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

Da tempo si parla di un cameo di Barry Allen / Flash in Batman v Superman: Dawn of Justice, e l’attore selezionato per la parte è Ezra Miller, che interpreterà il Velocista Scarlatto anche negli altri film del DC Extended Universe (tra cui Justice League). Nel frattempo, però, il pubblico si è affezionato a un altro Barry: quello interpretato da Grant Gustin nella serie The Flash. Intervistato dal New York Daily News, il regista Zack Snyder ha spiegato per quale motivo non ha voluto chiamare Grant Gustin anche per il film:

È solo che non credo fosse adatto. Sono molto rigoroso nei confronti di questo universo, e semplicemente non vedo un modo per… insomma, quei toni non combaciano con il nostro mondo.

In effetti, The Flash tende verso un approccio più leggero e luminoso rispetto a Batman v Superman, e quella versione del Velocista non sarebbe stata adeguata al DC Extended Universe. Inoltre, la Warner/DC ha sempre messo in chiaro che i film e le serie tv non sono ambientate nello stesso universo narrativo; al limite, si svolgono nello stesso multiverso. La conferma, in tal senso, giunge proprio da Snyder:

Nonostante Grant Gustin sia il ragazzo più fantastico del mondo e sia molto bravo, ci siamo impegnati con l’idea del multiverso, quindi non era un’eventualità possibile.

Il multiverso è quindi lo stesso, ma non aspettatevi che i personaggi delle serie tv e quelli dei film entrino in contatto.

film-the-flash-concept-art

Ecco la sinossi ufficiale di Batman v Superman:

Temendo le azioni di un supereroe quasi divino e privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne). Jena Malone sarà presente solo nella versione estesa.

LEGGI ANCHE:

Cliccate qui per vedere il final trailer di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il full trailer di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere i character poster con Batman, Superman e Wonder Woman!

Cliccate qui per vedere il trailer precedente di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il teaser onirico di Batman v Superman!

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown – Una featurette dedicata a Emma Corrin e Diana 27 Novembre 2020 - 15:45

Emma Corrin e la sua Diana Spencer sono al centro di una nuova featurette di The Crown, la cui quarta stagione è disponibile su Netflix.

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?