Cinema Cinecomic

Batman v Superman – Zack Snyder spiega perché non ha voluto Grant Gustin per Flash

Pubblicato il 22 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Da tempo si parla di un cameo di Barry Allen / Flash in Batman v Superman: Dawn of Justice, e l’attore selezionato per la parte è Ezra Miller, che interpreterà il Velocista Scarlatto anche negli altri film del DC Extended Universe (tra cui Justice League). Nel frattempo, però, il pubblico si è affezionato a un altro Barry: quello interpretato da Grant Gustin nella serie The Flash. Intervistato dal New York Daily News, il regista Zack Snyder ha spiegato per quale motivo non ha voluto chiamare Grant Gustin anche per il film:

È solo che non credo fosse adatto. Sono molto rigoroso nei confronti di questo universo, e semplicemente non vedo un modo per… insomma, quei toni non combaciano con il nostro mondo.

In effetti, The Flash tende verso un approccio più leggero e luminoso rispetto a Batman v Superman, e quella versione del Velocista non sarebbe stata adeguata al DC Extended Universe. Inoltre, la Warner/DC ha sempre messo in chiaro che i film e le serie tv non sono ambientate nello stesso universo narrativo; al limite, si svolgono nello stesso multiverso. La conferma, in tal senso, giunge proprio da Snyder:

Nonostante Grant Gustin sia il ragazzo più fantastico del mondo e sia molto bravo, ci siamo impegnati con l’idea del multiverso, quindi non era un’eventualità possibile.

Il multiverso è quindi lo stesso, ma non aspettatevi che i personaggi delle serie tv e quelli dei film entrino in contatto.

Ecco la sinossi ufficiale di Batman v Superman:

Temendo le azioni di un supereroe quasi divino e privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne). Jena Malone sarà presente solo nella versione estesa.

LEGGI ANCHE:

Cliccate qui per vedere il final trailer di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il full trailer di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere i character poster con Batman, Superman e Wonder Woman!

Cliccate qui per vedere il trailer precedente di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il teaser onirico di Batman v Superman!

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

[widget/artist/42516,27149,5436]