Batman v Superman – Una scena tagliata con Lex Luthor e Steppenwolf

Batman v Superman – Una scena tagliata con Lex Luthor e Steppenwolf

Di Lorenzo Pedrazzi

QUI trovate la recensione di Batman v Superman (NO SPOILER)

Sappiamo che la Blu-ray Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice conterrà mezzora di scene tagliate, e Zack Snyder ha già rivelato sommariamente di cosa si tratta. Ora, però, la Warner Bros. ha pubblicato una delle suddette scene inedite, gettando una luce diversa sugli eventi del film, soprattutto per quanto riguarda Lex Luthor (Jesse Eisenberg). Vi avverto che ci saranno degli spoiler per chi non ha ancora visto il film, quindi proseguite a vostro rischio.

ATTENZIONE: SPOILER da qui in poi!

Dunque, il finale di Batman v Superman mostra Luthor in una cella, più farneticante e nevrotico che mai. Purtroppo, però, nella sua follia si cela una verità che può mettere in pericolo l’intero pianeta: Luthor dice a Batman (Ben Affleck) che “qualcosa”, negli abissi del cosmo, ha percepito la nostra esistenza, e si prepara ad arrivare. È un chiaro riferimento a Darkseid, ma com’è avvenuto il contatto tra Luthor e il tiranno di Apokolips?

La scena tagliata – che si svolge presumibilmente dopo la battaglia finale – sembra svelare proprio tale momento decisivo, anche se non è priva di ambiguità: Luthor, infatti, si trova al cospetto di un minaccioso personaggio che regge tre cubi neri, poco prima di dissolversi con l’arrivo dei soldati. I cubi sono delle Scatole Madri, supercomputer senzienti che vantano numerosi poteri: sono utilizzati dalle creature cosmiche note come Nuovi Dei, ma uno di essi viene impiegato anche per “generare” il corpo di Cyborg (visibile nel filmato che Batman invia a Wonder Woman). La creatura è Steppenwolf, zio di Darkseid.

La clip è quindi comprensibile solo per l’occhio esperto dei lettori (ed è forse per questo che è stata tagliata), ma ha il merito di spiegare uno dei risvolti più oscuri della trama, collegandosi direttamente a Justice League. Potrete vederla qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale di Batman v Superman:

Temendo le azioni di un supereroe quasi divino e privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, è uscito il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

LEGGI ANCHE:

La vignetta di Simple & Madama su Batman v Superman!

La vignetta di Don Alemanno su Batman v Superman!

La videointervista a Zack Snyder, Amy Adams e Gal Gadot!

La videointervista a Holly Hunter, Charles Roven e Deborah Snyder!

batman-vs-superman-poster-lex-luthor-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

LEGGI ANCHE

Thanksgiving: un nuovo, violentissimo trailer per l’horror di Eli Roth 4 Ottobre 2023 - 17:14

Nuovo red band trailer per Thanksgiving, l’horror di Eli Roth in arrivo nelle sale americane il 17 novembre.

Slotherhouse, nuovo trailer per il bradipo assassino 4 Ottobre 2023 - 16:30

Hulu ha svelato il nuovo trailer di Slotherhouse, commedia horror con un bradipo assassino che prende di mira alcune studentesse.

L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, la recensione 4 Ottobre 2023 - 15:15

Toccante, ma a tratti fin troppo calcolato, L'imprevedibile viaggio di Harold Fry è un elogio alla lentezza e alla connessione umana.

L’esorcista: Il Credente – Nuova featurette dedicata alle ragazze possedute 4 Ottobre 2023 - 14:15

Universal ha diffuso una nuova featurette de L'esorcista: Il Credente, dedicata ad Angela (Lidya Jewett) e Katherine (Olivia Marcum)

Ahsoka, il finale della miniserie: il vero erede dell’impero (spoiler) 4 Ottobre 2023 - 15:05

La miniserie di Ahsoka ci lascia con molti spunti interessanti e la sensazione di aver visto qualcosa che è davvero Star Wars.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI