L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Una scena tagliata con Lex Luthor e Steppenwolf

Batman v Superman – Una scena tagliata con Lex Luthor e Steppenwolf

Di Lorenzo Pedrazzi

QUI trovate la recensione di Batman v Superman (NO SPOILER)

Sappiamo che la Blu-ray Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice conterrà mezzora di scene tagliate, e Zack Snyder ha già rivelato sommariamente di cosa si tratta. Ora, però, la Warner Bros. ha pubblicato una delle suddette scene inedite, gettando una luce diversa sugli eventi del film, soprattutto per quanto riguarda Lex Luthor (Jesse Eisenberg). Vi avverto che ci saranno degli spoiler per chi non ha ancora visto il film, quindi proseguite a vostro rischio.

ATTENZIONE: SPOILER da qui in poi!

Dunque, il finale di Batman v Superman mostra Luthor in una cella, più farneticante e nevrotico che mai. Purtroppo, però, nella sua follia si cela una verità che può mettere in pericolo l’intero pianeta: Luthor dice a Batman (Ben Affleck) che “qualcosa”, negli abissi del cosmo, ha percepito la nostra esistenza, e si prepara ad arrivare. È un chiaro riferimento a Darkseid, ma com’è avvenuto il contatto tra Luthor e il tiranno di Apokolips?

La scena tagliata – che si svolge presumibilmente dopo la battaglia finale – sembra svelare proprio tale momento decisivo, anche se non è priva di ambiguità: Luthor, infatti, si trova al cospetto di un minaccioso personaggio che regge tre cubi neri, poco prima di dissolversi con l’arrivo dei soldati. I cubi sono delle Scatole Madri, supercomputer senzienti che vantano numerosi poteri: sono utilizzati dalle creature cosmiche note come Nuovi Dei, ma uno di essi viene impiegato anche per “generare” il corpo di Cyborg (visibile nel filmato che Batman invia a Wonder Woman). La creatura è Steppenwolf, zio di Darkseid.

La clip è quindi comprensibile solo per l’occhio esperto dei lettori (ed è forse per questo che è stata tagliata), ma ha il merito di spiegare uno dei risvolti più oscuri della trama, collegandosi direttamente a Justice League. Potrete vederla qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale di Batman v Superman:

Temendo le azioni di un supereroe quasi divino e privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, è uscito il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

LEGGI ANCHE:

La vignetta di Simple & Madama su Batman v Superman!

La vignetta di Don Alemanno su Batman v Superman!

La videointervista a Zack Snyder, Amy Adams e Gal Gadot!

La videointervista a Holly Hunter, Charles Roven e Deborah Snyder!

batman-vs-superman-poster-lex-luthor-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.