L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – I tweet e le GIF più divertenti nel nuovo #ScreenTweet

Batman v Superman – I tweet e le GIF più divertenti nel nuovo #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

A tre anni dal primo, inaspettato annuncio, esce finalmente nelle sale Batman v Superman: Dawn Of Justice. Sono stati tre anni pieni di critiche e lamentele, dalle scelte di casting alle immagini che sono trapelate su internet nulla è sfuggito all’implacabile giudizio dei fan. Secondo le loro previsioni questo film sarebbe dovuto essere un disastro, ma, come spesso accade, queste si sono rivelate errate. Il film è infatti ben più di un disastro.

tumblr_o4rnmjQ5Z61uahu8to1_500

tumblr_o4q7feubS41ue779no1_500

Dopo aver distrutto mezza Metropolis e buona parte della sua carriera in Man Of Steel, Zack Snyder voleva dimostrare di essere una persona a cui non piace fare le cose a metà e ha deciso di andare fino in fondo.

Per farlo ha girato un film in cui Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) e Clark Kent/Superman (Henry Cavill) si guardano male per un paio d’ore e infine, proprio quando decidono di darsele come gli spettatori desideravano da tre anni, capiscono di condividere lo stesso sentimento: l’amore. Non per la giustizia, non per l’onestà, ma per la mamma. Questo film ha la stessa morale di una pubblicità della Simmenthal.

tumblr_o4rip23qcJ1twi2hjo2_500

tumblr_o4q7feubS41ue779no4_500

Intorno a questo conflitto ruotano molte, forse troppe, sottotrame.

Superman è alle prese con problemi di immigrazione e col razzismo che ne consegue: Donald Trump ha promesso che se verrà eletto costruirà un muro tra la Terra e Krypton.tumblr_o4luhzPmFh1uorz8zo3_r2_500

Batman è in piena crisi di mezza età: dovrebbe avere poco più di quarant’anni e sembra più vecchio di Alfred (Jeremy Irons).

tumblr_o4pkqxg3Ql1twi2hjo1_500

tumblr_o4qkq2OIrl1v2lbnko1_500

Lex Luthor (Jesse Eisenberg) ha degli evidenti problemi con la droga, che sarebbero stati interessanti se solo i responsabili del casting non avessero frainteso la direttiva “per quel ruolo vogliamo Heisenberg”.

Wonder Woman (Gal Gadot) teme che Lex sia a conoscenza dei propri superpoteri dato che egli possiede foto e video che la ritraggono. Del resto quale altro motivo potrebbe avere un nerd per conservare immagini di una giovane modella in hard disk super segreti?

tumblr_o4onm8y0bn1slqf6ao1_1280

tumblr_o4obwiI0nr1uphxvgo1_500

Come al solito, quando esce un cinefumetto è inevitabile l’atavico confronto tra Marvel e DC e puntualmente siamo tutti pronti a salire sul carro del vincitore. Così quando esce un film della Marvel siamo tutti fan della Marvel e quando esce un film della DC… anche.

12321177_591111501056304_4242449089749195739_n

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice è diretto da Zack Snyder. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves).

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.