Cinema Cinecomic

Batman v Superman – Ecco quali nemici di Batman sono stati vicini ad apparire nel film

Pubblicato il 21 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Grande successo per le prevendite di Batman v Superman!

Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà dopodomani, 23 marzo, e il regista Zack Snyder comincia a far luce su alcune idee preliminari che sono state archiviate in fase di pre-produzione.

Non sono veri e propri spoiler, poiché si tratta di ciò che non vedremo nel film; tuttavia, se volete approcciarvi alla visione in modo completamente “vergine”, potreste anche decidere di fermarvi qui.

Ebbene, Collider ha intervistato Snyder durante il tour promozionale del cinecomic, e gli ha chiesto se ci sono mai state delle possibilità di includere il Joker in Batman v Superman. Nella sua risposta, Snyder ha svelato anche qualcosa in più:

Sia il Joker sia l’Enigmista sono stati vicini a comparire in questo film. Abbiamo parlato della possibilità di inserirli. Io e [lo sceneggiatore] Chris Terrio ne abbiamo parlato molto perché sentivamo che la loro presenza mitologica fosse avvertibile nel film, e questo è fantastico, ma non volevo spostare troppo l’attenzione dal vero obiettivo perché, francamente, avevo bisogno di dedicare del tempo a Batman e Superman per capire il conflitto.

In effetti, il cinecomic è già ricco di temi e personaggi, quindi l’inclusione del Joker e dell’Enigmista (la cui ultima apparizione cinematografica risale a 21 anni fa, con Jim Carrey) avrebbe distolto l’attenzione del nucleo della trama, ovvero lo scontro fra Batman (Ben Affleck) e Superman (Henry Cavill), e la loro successiva alleanza. Certo, la presenza di questi due supercriminali avrebbe aperto le porte a molte altre possibilità, compreso un Joker potenzialmente diverso da quello di Jared Leto, poiché il casting e la caratterizzazione del personaggio sarebbero ricaduti su Zack Snyder e non su David Ayer.

Ecco il video dell’intervista:

Please enable Javascript to watch this video

Ecco la sinossi ufficiale:

Temendo le azioni di un supereroe quasi divino e privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne). Jena Malone sarà presente solo nella versione estesa.

LEGGI ANCHE:

Cliccate qui per vedere il final trailer di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il full trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Cliccate qui per vedere i character poster con Batman, Superman e Wonder Woman!

Cliccate qui per vedere il trailer precedente di Batman v Superman!

Cliccate qui per vedere il teaser onirico di Batman v Superman: Dawn of Justice!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

[widget/artist/5436]