Batman v Superman – 6.3 milioni di euro incassati in sei giorni in Italia!

Batman v Superman – 6.3 milioni di euro incassati in sei giorni in Italia!

Di Leotruman

QUALE CITTA’ HA PRESTATO IL VOLTO A METROPOLIS/GOTHAM?

420 milioni di dollari incassati in soli cinque giorni globalmente, il quarto di sempre. Oltre 166 milioni di dollari (dato aggiornato) in tre giorni negli USA, ed ecco arrivare ora i dati aggiornati del lungo weekend festivo italiano di Batman v Superman: Dawn of Justice.

L’Uomo d’Acciaio (Henry Cavill) e il Cavaliere Oscuro (Ben Affleck), per la prima volta insieme sul grande schermo, hanno raccolto anche nella giornata festiva di ieri altri 1.2 milioni di euro (ricca media di quasi 1700 euro per sala).

Questo significa che nei suoi primi sei giorni di programmazione il kolossal in 3D ha incassato ben 6.3 milioni di euro: già 864mila euro i fan accorsi in sala in questi primi giorni di programmazione, un risultato importante per Warner Bros e tra i migliori in assoluto per un cinecomic in Italia.

Vi ricordiamo che questo è il secondo film del DCEU (DC Extended Universe), il corrispettivo della DC dell’MCU Marvel, e il primo, L’Uomo d’Acciaio uscito nel giugno 2013, non andò oltre i 4.7 milioni di euro totali. A che cifre riuscirà ad arrivare questo nuovo kolossal? Riuscirà a chiudere intorno ai 15 milioni?

Kung Fu Panda 3 è stabile in seconda posizione a quota 936mila euro ieri (6.2 milioni di euro il totale), mentre al terzo posto c’è Heidi di Alain Gsponer, basato sull’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1880 dall’autrice svizzera Johanna Spyri, e conosciuto in tutto il mondo grazie all’anime prodotto nel 1974.

Si parla di altri 527mila euro nelle quasi 300 sale monitorate, con una media di oltre 1600 euro per copia (totale 1.32 milioni euro in cinque giorni giorni). Segue Il mio grasso grosso matrimonio greco 2sequel dell’enorme successo mondiale che nel 2002 persino in Italia raccolse ben 14 milioni di euro (oltre 2.2 milioni di spettatori). Ieri il film con Nia Vardalos ha raccolto altro 300mila euro (quasi 900 euro la media), praticamente la stessa cifra di Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso, film con protagonisti Fabio Volo e Silvio Orlando (297mila euro). Le due commedie hanno raccolto nei cinque giorni rispettivamente 965mila e 898mila euro totali

Perfetti Sconosciuti vola verso i 16 milioni finali, mentre al nono posto troviamo Un Momento di Follia con Vincent Cassell (98mila euro). Seguono Il Condominio dei Cuori Infranti (79mila ieri) e Land of Mine 75mila euro).

batman-wonderwoman-superman-copertina_3

BvS – La nostra VIDEOINTERVISTA

BvS –  la nostra recensione

Il film è diretto da Zack Snyder, ed è ora nelle sale 2D, 3D e IMAX 3D. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot(Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons(Alfred), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent)

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC COMICS in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla NOSTRA GUIDA.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI