L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman v Superman – Opening day da 81 milioni negli USA, sempre in testa in Italia

Batman v Superman – Opening day da 81 milioni negli USA, sempre in testa in Italia

Di Leotruman

CHI HA SCELTO BEN AFFLECK COME NUOVO BATMAN?

Anche negli USA è finalmente sbarcato in oltre 4mila cinema (molti dei quali anche IMAX) l’attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, già da mercoledì nelle nostre sale.

L’Uomo d’Acciaio (Henry Cavill) e il Cavaliere Oscuro (Ben Affleck), per la prima volta insieme sul grande schermo, stanno attirando la curiosità del mondo intero e in patria si parla già di record di incassi!

Alle anteprime serali di giovedì il kolossal ha già raccolto 27.7 milioni di dollari, un dato molto elevato e tra i migliori di sempre, pur essendo lontano dal mostruoso record di Star Wars (57 milioni). Ecco arrivare da qualche minuto le prime stime per quanto riguarda invece l’opening day: si parla di ben 81.3 milioni di dollari, il quinto miglior giorno di apertura di sempre (vicinissimo ai risultati di Jurassic World, 81.9 milioni, e The Avengers, 80.8 milioni) e record per il mese di marzo e la stagione (Fast & Furious 7 non andò oltre i 67 milioni).

Questo significa che la stima del weekend è stata elevata a circa 170 milioni di dollari: se così fosse supererà Hunger Games (152 milioni) e stabilirà il nuovo record di marzo e stagionale, e si posizionerà al quinto-sesto posto nella classifica dei miglior opening weekend di sempre (tranne Star Wars, tutti gli altri sono stati registrati in mesi estivi).

In Italia altri 792mila euro (media 1200 euro per copia) anche nella giornata di ieri, ed è nettamente in testa alla classifica, per un totale aggiornato di 2.56 milioni di euro in soli tre giorni. Vi ricordiamo che questo è il secondo film del DCEU (DC Extended Universe), il corrispettivo della DC dell’MCU Marvel, e il primo, L’Uomo d’Acciaio uscito nel giugno 2013, non andò oltre i 4.7 milioni di euro totali. Ci aspettiamo un forte incremento degli incassi di Batman v Superman oggi, a Pasqua e Pasquetta. Quanto incasserà nei suoi primi sei giorni di programmazione?

IN AGGIORNAMENTO.

Heidi

Dopo Kung Fu Panda 3, a quota 274mila euro (4.2 milioni di euro il totale), troviamo una delle nuove entrate della classifica: è l’ottimo Heidi di Alain Gsponer, basato sull’omonimo romanzo per ragazzi scritto nel 1880 dall’autrice svizzera Johanna Spyri, e conosciuto in tutto il mondo grazie all’anime prodotto nel 1974.

Si parla di altri 130mila euro nelle quasi 300 sale monitorate, con una media di quasi 500 euro per copia, più delle altre due commedie uscite ieri al cinema (totale 233mila euro). Parliamo de Il mio grasso grosso matrimonio greco 2sequel dell’enorme successo mondiale che nel 2002 persino in Italia raccolse ben 14 milioni di euro (oltre 2.2 milioni di spettatori). Ieri il film con Nia Vardalos ha raccolto altro 92mila euro (290 euro la media), più di Un paese quasi perfetto di Massimo Gaudioso, film con protagonisti Fabio Volo e Silvio Orlando (76mila euro, 325 euro la media).

Regge bene The Divergent Series: Allegiant non crolla e raccoglie altri 61mila euro, portando il suo totale a quasi 3 milioni (diverrà record della saga), mentre la sorpresa Perfetti Sconosciuti vola verso i 16 milioni finali. Stabile al decimo posto per Un Momento di Follia con Vincent Cassell (30mila euro).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

batman-v-superman-cover

BvS – La nostra VIDEOINTERVISTA

BvS –  la nostra recensione

Il film è diretto da Zack Snyder, ed è ora nelle sale 2D, 3D e IMAX 3D. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot(Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons(Alfred), Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent)

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC COMICS in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla NOSTRA GUIDA.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Il pranzo tra Lady Diana e Camilla Parker Bowles in una clip di The Crown 4 28 Novembre 2020 - 14:00

Netflix ha diffuso una lunga clip della stagione 4 di The Crown. Lady Diana (Emma Corrin) incontra Camilla (Emerald Fennell).

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.