Assassination Classroom 2 e Batman v Superman. Le ultime da Cina e Giappone.

Assassination Classroom 2 e Batman v Superman. Le ultime da Cina e Giappone.

Di Redazione SW

Il film della DC entertainment ha debuttato durante lo scorso week end in Cina e Giappone con risultati discreti ma non certo ottimi, specialmente nell’arcipelago nipponico dove è stato battuto da Doraemon e da Assassination Classroom: Graduation. Quest’ultimo dopo il successo della prima pellicola, uscita lo scorso anno, ha infatti guadagnato nei suoi primi tre giorni nelle sale 5.64 milioni di dollari, battendo Doraemon: Nobita and the Birth of Japan 2016 che aveva dominato nelle tre settimane precedenti. Al terzo posto si classifica Batman v Superman: Dawn of Justice con un incasso di 4.42 milioni di dollari nei primi tre giorni nei cinema dell’arcipelago, numeri che sono quindi molto lontani dall’impatto avuto dalle pellicole del Marvel Universe di cui questo film della DC comics vuole essere la risposta.

Sul versante cinese le cose sono andate abbastanza diversamente, venerdi nel primo giorno nelle sale infatti Batman v Superman aveva incassato ben 19.8 milioni di dollari risultando il sesto debutto per incassi di un film targato Hollywood. Sabato e domenica però il trend è sensibilmente calato portando ad un totale sui tre giorni di “solo” 57.1 milioni, quando le stime e le previsioni parlavano di cifre intorno ai 70 milioni di dollari. Per il film diretto da Zack Snyder le previsioni non sono delle più rosee, il prossimo fine settimana infatti la concorrenza da parte dei film di casa sarà feroce e alla fine dell permanenza nelle sale cinesi si paventa un incasso totale sotto ai 100 milioni, quando le previsioni parlavano di almeno 150-200 milioni di dollari. Del resto le difficoltà per i film hollywoodiani di grande portata in Cina stanno diventando una sorta trend, con tutte le dovute eccezioni naturalmente in primis Zootropolis, Star Wars: Il risveglio della Forza o Spectre hanno avuto prestazioni al box office decisamente sotto le aspettative, dal in particolare ci si aspettava di più, anche come base di lancio per il nuovo franchise di Guerre Stellari nel paese asiatico, un po’ quello che sta succedendo con Batman v Superman e per il nuovo universo DC che il film dovrebbe lanciare.

Batman v Superman: Dawn of Justice è ora nelle sale italiane. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: China Film Insider, eiga.com)

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI