Disney annuncia un nuovo adattamento cinematografico de “Lo Schiaccianoci”

Disney annuncia un nuovo adattamento cinematografico de “Lo Schiaccianoci”

Di Redazione SW

Disney porta al cinema un adattamento cinematografico de “Lo Schiaccianoci” di Amadeus Hoffmann. A dare la notizia in anteprima, è stata la rivista di settore Variety, che scrive: “Il progetto si basa su Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi dello scrittore E.T.A. Hoffmann, con una sceneggiatura scritta da Ashleigh Powell”.
lo-schiaccianoci-in-3d-foto-dal-film-2-_big1-300x163
Il titolo ufficiale del film sarà “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni diretto da Lasse Hallstrom, con Mark Gordon come produtttore e Lindy Goldstein produttore esecutivo. L’intero progetto verrà supervisionato da Sam Dickerman e Allison Erlikhman.
Hallstrom è stato candidato all’Oscar nl 1999 per il suo “Le regole della casa del sidro.”
Ha diretto Chocolat, con Johnny Depp e Juliette Binoche e The Hundred-Foot Journey con Helen Mirren, oltre a diversi adattamenti dei libri di Nicholas Sparks.
regista
Con molta probabilità dovrebbe trattarsi di un live action, ma vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.
La storia de “Lo Schiaccianoci” che conosciamo tutti, racconta le vicende della giovane Clara, la quale riceve come regalo di Natale una “bambola schiaccianoci” dallo zio Drosselmeyer, un simpatico fabbricante di giocattoli. Lo zio racconta una meravigliosa storia sulla vera natura di quel “principe bambola”. Lo Schiaccianoci non è altro che suo nipote Hans trasformato in bambola, per vendetta dalla Topo-Regina.
schiaccianoci
Quella stessa notte allo scoccare della mezzanotte, quando ormai tutti dormono, Clara viene catapultata in un mondo magico, dove è in corso una guerra tra topi, bambole e pan di zenzero e lo schiaccianoci ha appena preso vita. Riuscirà la bambina a sconfiggere il Topo-Re e a riportare lo Schiaccianoci in sembianze umane, nei panni di Hans?
Che cosa ne pensate del nuovo adattamento Disney? Non ci resta che aspettare nuove news a riguardo, io sono molto curiosa di saperne di più.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI