LEGGI ANCHE: Red di Angry Birds è il nuovo ambasciatore ONU per l’Ambiente
Come vi abbiamo già detto, Red, il protagonista animato del lungometraggio ispirato ad Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad sviluppate da Rovio, è stato nominato Ambasciatore Onorario per l’Ambiente.
Il pennuto rosso ha scelto Roma come tappa di #AngryBirdsHappyPlanet, campagna nata per promuovere la Giornata Internazionale della Felicità (20 marzo) e animata da un nobile intento: incoraggiare gli abitanti del pianeta ad agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Red ha visitato molti luoghi della capitale italiana, come ad esempio il Bioparco. Possiamo vederlo in questo video:
Oggi al Bioparco di Roma, in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, c’era un ospite speciale! Vi presentiamo il nuovo ambasciatore onorario delle Nazioni Unite: Red! :D#AngryBirdsHappyPlanet
Pubblicato da Angry Birds – Il Film su Domenica 20 marzo 2016
Ed ecco alcune immagini:
Il film ci porta in un’isola interamente (o quasi) popolata da uccelli felici e incapaci di volare. In questo paradiso, Red (Jason Sudeikis, Come ti spaccio la famiglia, Come ammazzare il capo… e vivere felici), un uccello con qualche problema di autocontrollo, il velocissimo Chuck (Josh Gad nel suo primo ruolo animato dopo Frozen) e il volubile Bomb (Danny McBride, Facciamola finita, Eastbound and Down) sono da sempre degli emarginati. Nel momento in cui all’isola arrivano dei misteriosi maialini verdi, saranno proprio i tre outsider a dover scoprire cosa i maiali siano venuti a fare.
Per questo progetto si è deciso di investire tutto su dei giovani talenti, coinvolgendo Clay Kaytis e Fergal Reilly. Kaytis ha già lavorato come supervisore dell’animazione per la Disney, in titoli come Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Frozen; Reilly invece lavora alla Sony dal 2003 e ha contribuito come storyboard artist a pellicole come Hotel Transylvania e Piovono Polpette. Questo sarà il loro debutto alla regia.
È stato inoltre coinvolto un cast di doppiatori particolarmente famosi per la versione originale: Jason Sudeikis doppierà Red, un uccello con un carattere irascibile, Josh Gad sarà invece Chuck, Danny McBride il volatile Bomb, Bill Hader un maialie, Maya Rudolph sarà Matilda, mentre Peter Dinklage presterà la voce al leggendario Mighty Eagle. Accanto a loro in ruoli minori troveremo Keegan-Michael Key, Kate McKinnon, Tony Hale, Ike Barinholtz, Hannibal Buress, Cristela Alonzo, Jillian Bell, Danielle Brooks, Romeo Santos, e le star di YouTube Smosh (Ian Andrew Hecox e Anthony Padilla).
La data d’uscita del film è prevista per giugno 2016. Jon Vitti, che sul curriculum vanta collaborazioni con il Saturday Night Live, I Simpson e Alvin Superstar, si è occupato della sceneggiatura.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.