L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
American Gods – Ian McShane sarà Mr. Wednesday

American Gods – Ian McShane sarà Mr. Wednesday

Di Lorenzo Pedrazzi

American Gods avrà un universo narrativo integrato simile a quello dei Marvel Studios

Come sappiamo, Starz ha ufficializzato la produzione di American Gods, serie tv basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman: l’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2), che ricopriranno anche la carica di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) dirigerà varie puntate, compreso il pilot.

Ebbene, dopo aver scritturato l’inglese Ricky Whittle per il ruolo di Shadow Moon, la produzione ha trovato anche l’altro protagonista, Mr. Wednesday, che sarà interpretato da Ian McShane: attore noto soprattutto per I pilastri della Terra, Deadwood, Ray Donovan, John Wick e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, ma atteso anche nella sesta stagione di Game of Thrones. Un casting decisamente ispirato, poiché McShane sembra perfetto per Mr. Wednesday. Il personaggio viene descritto ufficialmente in questi termini:

Un astuto e carismatico truffatore, pieno di saggezza perversa, magia insolita e grandi piani. Assolda l’ex carcerato Shadow Moon perché gli faccia da guardia del corpo durante il suo viaggio attraverso l’America, usando il suo fascino per reclutare altri come lui mentre si prepara per la battaglia definitiva.

Ecco il commento di Neil Gaiman:

Quando scrivi un personaggio molto amato (amato con, o nonostante, o grazie a tutti i suoi difetti) come Mr. Wednesday, hai la possibilità di vedere il popolo di internet che cerca di assegnare il ruolo. Ho visto un centinaio di suggerimenti, ma pochi mi fanno sogghignare come Ian McShane. Sono già stato abbastanza fortunato da averlo in un film (era di un blu brillante, animato e probabilmente polacco). Ora mi considero ancor più fortunato: ha percorso il tragitto da Lovejoy ad American Gods. Ieri è stato un super martedì. Oggi è un meraviglioso Mercoledì [Wednesday, ndr].

Il precedente film a cui fa riferimento Gaiman è lo splendido Coraline, dove McShane diede la voce al bluastro Mr. Bobinsky. Questo è invece il commento di Bryan Fuller e Michael Green:

Attore. Icona. E ora dio. È un dannato piacere collaborare con l’incomparabile Ian McShane — di nuovo e per la prima volta — su una storia di fede e fiducia, con la massima fede e fiducia in Mr. McShane come nostro Mr. Wednesday. Davvero un meraviglioso Mercoledì.

Questa insistenza tra il nome del personaggio e il giorno di mercoledì (wednesday in inglese) è dovuta al fatto che l’annuncio sia arrivato ieri.

americangods-artwork-copertina

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Non sappiamo quando American Gods debutterà su Starz, né di quanti episodi sarà composto lo show, ma vi terremo aggiornati.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: Collider.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sex and the City: prima foto di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis insieme 12 Giugno 2021 - 13:00

Le attrici si sono ritrovate per leggere i copioni di And Just Like That..., il revival della serie ordinato da HBO Max

Indiana Jones 5: anche Toby Jones nel cast, nuove foto dal set con Harrison Ford 12 Giugno 2021 - 12:57

Proseguono le riprese del quinto capitolo della saga Indiana Jones ed ecco che arrivano nuove foto dal set, grazie alle quali apprendiamo che nel cast ci sarà anche Toby Jones.

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.