SerieTV News Casting

American Gods – Anche Sean Harris, Yetide Badaki e Bruce Langley nel cast

Pubblicato il 24 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Continua la preparazione di American Gods, serie tv basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman che sarà prodotta da Starz: l’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2), che ricopriranno anche la carica di showrunner, mentre Gaiman li affiancherà come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) dirigerà varie puntate, compreso il pilot.

Ebbene, il cast si arricchisce di tre nuovi interpreti. Sean Harris (Prometheus, Mission: Impossible – Rogue Nation, Macbeth) presterà il volto a Mad Sweeney, sventurato leprecauno che sta passando un momento difficile mentre cerca di capire come ha perso il suo fascino e la sua strada; Yetide Badaki (Masters of Sex, NCIS: New Orleans, Aquarius) sarà un’antica dea dell’amore chiamata Bilquis, personaggio importante che sarà al centro di un grande arco narrativo (al contrario del romanzo, dove il suo ruolo è ben più limitato); mentre Bruce Langley (Deadly Waters, Your Move) interpreterà un nuovo dio della tecnologia chiamato Technician Boy.

Rispetto al libro, la serie tv adotterà un approccio più “corale”, quindi anche i personaggi apparentemente secondari avranno un ruolo significativo: è il caso di Laura Moon, moglie di Shadow, che sarà una figura molto importante nello show.

Per il momento, il resto del cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon). Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

Non sappiamo quando American Gods debutterà su Starz, né di quanti episodi sarà composto lo show, ma vi terremo aggiornati.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: Collider

[widget/artist/41115,2543,3948,48928,4378]