L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agent Carter – ABC potrebbe rinnovare la serie per la terza stagione

Agent Carter – ABC potrebbe rinnovare la serie per la terza stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del finale della seconda stagione di Agent Carter!

La seconda stagione di Agent Carter si è recentemente chiusa sulla ABC, e anche quest’anno i fan si chiedono se la serie riceverà l’agognato rinnovo: ebbene, una fonte interna avrebbe rivelato a Nerd Reactor che il network intende mantenere in vita lo show, rinnovandolo per la terza stagione.

Questa decisione – ammesso che venga confermata dalla ABC – è tutt’altro che scontata, poiché Agent Carter ha subìto un netto calo di ascolti dalla premiere della stagione 1 al finale della stagione 2. L’episodio pilota ha attirato 6.9 milioni di spettatori, poi è cominciato il calo: 5.1M, 4.6M, 4.2M, 4.25M, 4.15M, 4.02M (finale della stagione 1), 3.18M (premiere della stagione 2), 2.9M, 2.77M, 2.66M, 2.39M, 2.5M, e 2.35M (finale della stagione 2). L’epilogo della seconda stagione ha accumulato un rating di 0.7 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni, piuttosto basso in confronto al risultato di un anno prima (1.3).

Ciononostante, le recensioni sono state molto buone, e i favori della critica potrebbero aiutare il rinnovo. Inoltre, Agent Carter è un ottimo rimpiazzo di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa invernale, e permette di dare continuità al palinsesto della ABC, fidelizzando il pubblico sull’Universo Marvel. In ogni caso, ComicBook.com ha consultato le proprie fonti, secondo le quali gli accordi per la terza stagione non sono stati ancora conclusi. Vi terremo aggiornati.

agentcarter-2x4-copertina

Agent Carter ha come protagonista l’agente Peggy Carter (Hayley Atwell), affiancata dagli amici Edwin Jarvis (James D’Arcy), Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e occasionalmente Howard Stark (Dominic Cooper). Una presenza importante è anche quella di Dottie Underwood alias la prima Vedova Nera (Bridget Regan). Le avventure di Peggy si svolgono nel secondo dopoguerra, prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D..

Potete scoprire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.