SerieTV News Cinecomic

Agent Carter – ABC potrebbe rinnovare la serie per la terza stagione

Pubblicato il 06 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del finale della seconda stagione di Agent Carter!

La seconda stagione di Agent Carter si è recentemente chiusa sulla ABC, e anche quest’anno i fan si chiedono se la serie riceverà l’agognato rinnovo: ebbene, una fonte interna avrebbe rivelato a Nerd Reactor che il network intende mantenere in vita lo show, rinnovandolo per la terza stagione.

Questa decisione – ammesso che venga confermata dalla ABC – è tutt’altro che scontata, poiché Agent Carter ha subìto un netto calo di ascolti dalla premiere della stagione 1 al finale della stagione 2. L’episodio pilota ha attirato 6.9 milioni di spettatori, poi è cominciato il calo: 5.1M, 4.6M, 4.2M, 4.25M, 4.15M, 4.02M (finale della stagione 1), 3.18M (premiere della stagione 2), 2.9M, 2.77M, 2.66M, 2.39M, 2.5M, e 2.35M (finale della stagione 2). L’epilogo della seconda stagione ha accumulato un rating di 0.7 nella fascia demografica compresa tra 18 e 49 anni, piuttosto basso in confronto al risultato di un anno prima (1.3).

Ciononostante, le recensioni sono state molto buone, e i favori della critica potrebbero aiutare il rinnovo. Inoltre, Agent Carter è un ottimo rimpiazzo di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa invernale, e permette di dare continuità al palinsesto della ABC, fidelizzando il pubblico sull’Universo Marvel. In ogni caso, ComicBook.com ha consultato le proprie fonti, secondo le quali gli accordi per la terza stagione non sono stati ancora conclusi. Vi terremo aggiornati.

Agent Carter ha come protagonista l’agente Peggy Carter (Hayley Atwell), affiancata dagli amici Edwin Jarvis (James D’Arcy), Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e occasionalmente Howard Stark (Dominic Cooper). Una presenza importante è anche quella di Dottie Underwood alias la prima Vedova Nera (Bridget Regan). Le avventure di Peggy si svolgono nel secondo dopoguerra, prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D..

Potete scoprire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/3194,7094,3829]