L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Affleck paragona la prima scena di Batman in Batman v Superman a un film horror

Affleck paragona la prima scena di Batman in Batman v Superman a un film horror

Di Marlen Vazzoler

Metropolis distrutta nei nuovi video di Batman v Superman

In Batman v Superman: Dawn of Justice vedremo un’altra versione del personaggio di Batman interpretato per la prima volta da Ben Affleck. L’attore descrive la visione di Zack Snyder dell’uomo pipistrello come una sorta di Batman esistenzialista:

“E’ un uomo che non si trova in una situazione difficile perché è Batman, ma che si guarda indietro e si chiede ‘Ne valeva la pena?’ E’ un Batman brizzolato, più un picchiatore, più un uomo perché è più vulnerabile. Sta alimentando un buco dentro di se – [bruciando un marchio nei] criminali nella notte, andando a questi combattimenti clandestini, avendo delle donne nel suo letto dopo qualche incontro casuale. Funziona ma non in un modo sano. E’ tormentato ed è a pezzi”.

Sta proiettando il suo senso di fallimento, la sua disillusione e il suo cinismo su Superman, è sempre stato un tipo tetro.

“Non puoi uscire la notte e vendicare il crimine come fa lui, ovviamente, senza una visione più oscura del mondo, ma si può vedere che questo probabilmente contribuisce in qualche modo a un maggior ciclo di violenza. E questo non mette fine al crimine. C’è una frase sulle erbacce che spuntano e come i criminali siano come delle erbacce, più ne tiri via e loro ricrescono. E’ davvero disilluso e molto amaro”.

A complicare il tutto c’è la morte di Robin, la cui identità è ancora sconosciuta.

“E’ stato amaramente deluso in passato, in cui ha perso questo ragazzo che ha combattuto al suo fianco. La morte di quel personaggio deve essere stata devastante per lui, ed ha sofferto. Abbiamo la sensazione che ha sofferto delle devastanti perdite prima dell’inizio di questo film”.

cavill-snyder-bvs

Il Los Angeles Times scrive che la prima scena di Batman in Batman v Superman, sembra quella di un film horror. Affleck spiega:

“Esattamente, come se venisse da Se7en o da Aliens o da qualcos’altro, ha un atmosfera davvero diversa. Mio figlio guarda ancora il Batman di Adam West. Siamo ben lontani da dove è iniziato”.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 24 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Jena Malone (Barbara Gordon), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

Fonti EW, LATimes

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.