Affleck paragona la prima scena di Batman in Batman v Superman a un film horror

Affleck paragona la prima scena di Batman in Batman v Superman a un film horror

Di Marlen Vazzoler

Metropolis distrutta nei nuovi video di Batman v Superman

In Batman v Superman: Dawn of Justice vedremo un’altra versione del personaggio di Batman interpretato per la prima volta da Ben Affleck. L’attore descrive la visione di Zack Snyder dell’uomo pipistrello come una sorta di Batman esistenzialista:

“E’ un uomo che non si trova in una situazione difficile perché è Batman, ma che si guarda indietro e si chiede ‘Ne valeva la pena?’ E’ un Batman brizzolato, più un picchiatore, più un uomo perché è più vulnerabile. Sta alimentando un buco dentro di se – [bruciando un marchio nei] criminali nella notte, andando a questi combattimenti clandestini, avendo delle donne nel suo letto dopo qualche incontro casuale. Funziona ma non in un modo sano. E’ tormentato ed è a pezzi”.

Sta proiettando il suo senso di fallimento, la sua disillusione e il suo cinismo su Superman, è sempre stato un tipo tetro.

“Non puoi uscire la notte e vendicare il crimine come fa lui, ovviamente, senza una visione più oscura del mondo, ma si può vedere che questo probabilmente contribuisce in qualche modo a un maggior ciclo di violenza. E questo non mette fine al crimine. C’è una frase sulle erbacce che spuntano e come i criminali siano come delle erbacce, più ne tiri via e loro ricrescono. E’ davvero disilluso e molto amaro”.

A complicare il tutto c’è la morte di Robin, la cui identità è ancora sconosciuta.

“E’ stato amaramente deluso in passato, in cui ha perso questo ragazzo che ha combattuto al suo fianco. La morte di quel personaggio deve essere stata devastante per lui, ed ha sofferto. Abbiamo la sensazione che ha sofferto delle devastanti perdite prima dell’inizio di questo film”.

cavill-snyder-bvs

Il Los Angeles Times scrive che la prima scena di Batman in Batman v Superman, sembra quella di un film horror. Affleck spiega:

“Esattamente, come se venisse da Se7en o da Aliens o da qualcos’altro, ha un atmosfera davvero diversa. Mio figlio guarda ancora il Batman di Adam West. Siamo ben lontani da dove è iniziato”.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 24 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves), Jena Malone (Barbara Gordon), Lauren Cohan (Martha Wayne) e Jeffrey Dean Morgan (Thomas Wayne).

Fonti EW, LATimes

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

LEGGI ANCHE

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI