Cinema Attualità

Il 2 Aprile a Roma si festeggia l’Hardcore! Day, ecco il programma

Pubblicato il 31 marzo 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Hardcore! La nostra intervista a Sharlto Copley

Hardcore!, il folle progetto diretto da Ilya Naishuller, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale italiane e portare un bel po’ di scompiglio, nel frattempo, per riscaldare l’atmosfera, è stato istituito l’Hardcore! Day!

Ecco il comunicato ufficiale:

Questo sabato 2 aprile 2016 vieni a vivere in prima persona il film che cambierà
per sempre la storia del cinema, tra ospiti, realtà virtuale e proiezioni
Porta il tuo Corto in Prima Persona, verrà proiettato all’Hardcore! Day
Potrai vincere i biglietti per andare al cinema e il fumetto del film

VIGAMUS Museo del Videogioco di Roma
(dalle ore 15.00 alle 20.00 – Via Sabotino 4 – Zona Prati)

PROGRAMMA

15:00: HARDCORE! DAY INIZIO
Apertura del percorso “I grandi classici degli FPS” con postazioni interattive ed esperienze in VR per stampa e pubblico

16:30: PRESENTAZIONE HARDCORE! – IL FILM
Presentazione del film “Hardcore!” di Ilya Naishuller, con contributi video e approfondimenti

17:15: IN PRIMA PERSONA: Dal Videogioco al Cinema
Tavola Rotonda con ospiti ed esperti del settore sulle tecniche di visuale in Prima Persona, dai Videogiochi al Cinema

18:30: HARDCORE YOURSELF
Proiezione dei corti girati in prima persona dal pubblico che saranno proiettati
e premiati al VIGAMUS.
In palio i biglietti per vedere HARDCORE! e il fumetto del film.
Per partecipare, agli aspiranti film-maker di nuova generazione basterà portare il proprio filmato (massimo tre minuti), girato in prima persona, su dispositivo usb

19:30: CHIUSURA HARDCORE! DAY
Saluti e premiazione dei vincitori in sala

Per ogni generazione c’è un film che cambia tutto per sempre: dal 14 aprile arriva al cinema Hardcore!, il film completamente in prima persona che ridefinisce una volta per tutte i confini del cinema d’azione.

Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennett). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela.
Chi l’ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.

Hardcore è prodotto da Timur Bekmambetov (Wanted) e co-finanziato grazie ad una campagna crowdfunding su Indiegogo, nel cast troviamo anche Haley Bennet, Danila Kozlovsky, Sharlto Copley (District 9), Andrey Dementiev, Dasha Charusa e Sveta Ustinova.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/31012]