Cinema Poster & Immagini

10 Cloverfield Lane – Ecco il suggestivo poster IMAX

Pubblicato il 02 marzo 2016 di Lorenzo Pedrazzi

10 Cloverfield Lane non è un sequel diretto di Cloverfield, parola di J.J. Abrams

Abbiamo ormai appurato che 10 Cloverfield Lane non è un vero e proprio sequel di Cloverfield, e per scoprire la sua vera natura dovremo attenderne l’uscita italiana, prevista per il 21 aprile. Nel frattempo, la campagna promozionale continua a giocare maliziosamente con gli enigmi della trama, e il nuovissimo poster IMAX non è da meno.

La locandina è stata pubblicata in esclusiva da Slashfilm, ed è stata realizzata dal talentuoso artista britannico Kevin M. Wilson, altrimenti noto come Ape Meets Girl. Il poster ritrae la casa del film, ma in primo piano c’è la cassetta delle lettere, trasformatasi nel bunker dove sono rinchiusi i protagonisti. Ci sono anche alcuni easter egg, come il robottino della Bad Robot che spunta dall’erba di fianco alla casa, o il nome Megan scritto sul palo della cassetta, con un cuore disegnato vicino. Megan è stata citata varie volte dalla campagna virale del film, e dovrebbe essere la figlia di Howard, il personaggio interpretato da John Goodman.

Potrete vedere la locandina qui di seguito, ma prima vi ricordo il trailer, lo spot del Super Bowl e il promo.

Mary Elizabeth Winstead parla della segretezza di 10 Cloverfield Lane

Primi indizi dal virale di 10 Cloverfield Lane!

10 Cloverfield Lane è un thriller post-apocalittico prodotto da Abrams e diretto da Dan Trachtenberg, la cui storia ruota attorno a una ragazza (Mary Elizabeth Winstead) che si risveglia in una cantina, dove uno sconosciuto (John Goodman) la tiene prigioniera insieme a un altro giovane (John Gallagher Jr.). L’uomo sostiene che ci sia stata la fine del mondo, e che non si possa uscire all’esterno per le conseguenze di un attacco nucleare. Cloverfield, non a caso, terminava con un attacco nucleare su New York nel disperato tentativo di uccidere il mostro, quindi 10 Cloverfield Lane potrebbe essere ambientato in quel contesto, nel medesimo universo narrativo… ma per il momento sono soltanto speculazioni, e comunque il mostro non ci sarà.

J.J. Abrams ha usato l’espressione blood relative (“parente di sangue”, quindi biologico) per descrivere 10 Cloverfield Lane rispetto a Cloverfield, e questo lascia supporre che non sia un vero e proprio sequel (almeno, non un sequel diretto), ma più che altro un suo lontano familiare. Negli Stati Uniti uscirà il prossimo 11 marzo, mentre in Italia arriverà il 21 aprile; alla sceneggiatura del film ha messo mano anche Damien Chazelle, regista di Whiplash. Altre informazioni nella pagina Facebook ufficiale.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI 10 CLOVERFIELD LANE!

[widget/movie/32002]

[widget/artist/44,2255,2286]