Zootropolis balza in vetta di sabato, Perfetti Sconosciuti a 10 milioni

Zootropolis balza in vetta di sabato, Perfetti Sconosciuti a 10 milioni

Di Leotruman

STASERA: SEGUI LA NOTTE DEGLI OSCAR CON SCREENWEEK E UNO STUDIO IN ROSSO!

Ci aspettavamo un sorpasso, e così è stato. Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, è volato ieri in testa alla classifica italiana. 

Uscito quasi due settimane prima rispetto agli USA, il film ha mantenuto feriali piuttosto alti per essere un film d’animazione, e perso solamente il 4% rispetto allo scorso sabato. Altri 1.04 milioni di euro, con una media vicina ai 2mila euro per copia. Il totale aggiornato sale a 5 milioni di euro: supererà i 6 milioni oggi, e proseguirà la sua corsa verso i 10 milioni.

Non si dispera certamente Perfetti Sconosciutiscivolato al secondo posto ma al suo terzo weekend di sfruttamento. La commedia di  Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, ha lasciato sul campo solo il 23% degli introiti dello scorso sabato, e raccolto altri 920mila euro (con la media più elevata di 2mila euro per copia). Il totale aggiornato è quindi superiore ai 10 milioni di euro, e può proseguire la sua corsa forse verso i 15 milioni!

Nonostante la forte concorrenza, regge bene Deadpoolil superhero movie per adulti con protagonista Ryan Reynolds basato su una serie a fumetti Marvel, ieri a 704mila euro (media quasi 1900 euro), per un totale di ben 5.1 milioni. Negli USA si appresta a rimanere in testa per il terzo weekend consecutivo, e raggiungerà quota 285 milioni entro sera (oltre 600 i milioni nel mondo).

Quarta posizione per Tiramisù di Fabio De Luigi, con protagonista il comico insieme a Vittoria Puccini, che subisce fortemente la presenza del film di Genovese, e non va oltre i 387mila euro (media 1100 euro, totale 597mila). Ottima la tenuta di  The Danish Girl di Tom Hooper, pellicola che vede candidati all’Oscar sia Eddie Redmayne che Alicia Vikander, che cala solamente del 12% e arriva a quota 1.92 milioni di euro dopo dieci giorni nelle sale.

Lo chiamavano Jeeg RobotPoster Italia 01

Proseguendo troviamo la sorpresa italiana della stagione, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che ha convinto pubblico e critica sin dal Festival di Roma lo scorso ottobre. Sono 230 le copie monitorate ieri, e il film ha raccolto altri 270mila euro, con una media vicina ai 1200 euro per copia (totale mezzo milione).

Non convince il costoso  Gods of Egypt di Alex Proyas, regista di cult movie comeIl Corvo e Io, Robot. L’action movie in 3D con Gerard Butler è settimo con soli 242mila euro e una media di 800 euro per copia. Al 18esimo posto Anomalisa di Duke Johnson e Charlie Kaufman, presentato allo scorso Festival di Venezia e ora proiettato in circa 20 schermi (ieri 14mila euro, media 600 euro)

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI