L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zootropolis balza in vetta di sabato, Perfetti Sconosciuti a 10 milioni

Zootropolis balza in vetta di sabato, Perfetti Sconosciuti a 10 milioni

Di Leotruman

STASERA: SEGUI LA NOTTE DEGLI OSCAR CON SCREENWEEK E UNO STUDIO IN ROSSO!

Ci aspettavamo un sorpasso, e così è stato. Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, è volato ieri in testa alla classifica italiana. 

Uscito quasi due settimane prima rispetto agli USA, il film ha mantenuto feriali piuttosto alti per essere un film d’animazione, e perso solamente il 4% rispetto allo scorso sabato. Altri 1.04 milioni di euro, con una media vicina ai 2mila euro per copia. Il totale aggiornato sale a 5 milioni di euro: supererà i 6 milioni oggi, e proseguirà la sua corsa verso i 10 milioni.

Non si dispera certamente Perfetti Sconosciutiscivolato al secondo posto ma al suo terzo weekend di sfruttamento. La commedia di  Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, ha lasciato sul campo solo il 23% degli introiti dello scorso sabato, e raccolto altri 920mila euro (con la media più elevata di 2mila euro per copia). Il totale aggiornato è quindi superiore ai 10 milioni di euro, e può proseguire la sua corsa forse verso i 15 milioni!

Nonostante la forte concorrenza, regge bene Deadpoolil superhero movie per adulti con protagonista Ryan Reynolds basato su una serie a fumetti Marvel, ieri a 704mila euro (media quasi 1900 euro), per un totale di ben 5.1 milioni. Negli USA si appresta a rimanere in testa per il terzo weekend consecutivo, e raggiungerà quota 285 milioni entro sera (oltre 600 i milioni nel mondo).

Quarta posizione per Tiramisù di Fabio De Luigi, con protagonista il comico insieme a Vittoria Puccini, che subisce fortemente la presenza del film di Genovese, e non va oltre i 387mila euro (media 1100 euro, totale 597mila). Ottima la tenuta di  The Danish Girl di Tom Hooper, pellicola che vede candidati all’Oscar sia Eddie Redmayne che Alicia Vikander, che cala solamente del 12% e arriva a quota 1.92 milioni di euro dopo dieci giorni nelle sale.

Lo chiamavano Jeeg RobotPoster Italia 01

Proseguendo troviamo la sorpresa italiana della stagione, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che ha convinto pubblico e critica sin dal Festival di Roma lo scorso ottobre. Sono 230 le copie monitorate ieri, e il film ha raccolto altri 270mila euro, con una media vicina ai 1200 euro per copia (totale mezzo milione).

Non convince il costoso  Gods of Egypt di Alex Proyas, regista di cult movie comeIl Corvo e Io, Robot. L’action movie in 3D con Gerard Butler è settimo con soli 242mila euro e una media di 800 euro per copia. Al 18esimo posto Anomalisa di Duke Johnson e Charlie Kaufman, presentato allo scorso Festival di Venezia e ora proiettato in circa 20 schermi (ieri 14mila euro, media 600 euro)

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

Fast & Furious 9: mercoledì il nuovo trailer, ecco l’annuncio di Vin Diesel 12 Aprile 2021 - 18:26

Mercoledì vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Ecco l'annuncio del protagonista Vin Diesel.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.