L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Zootropolis balza in vetta di sabato, Perfetti Sconosciuti a 10 milioni

Zootropolis balza in vetta di sabato, Perfetti Sconosciuti a 10 milioni

Di Leotruman

STASERA: SEGUI LA NOTTE DEGLI OSCAR CON SCREENWEEK E UNO STUDIO IN ROSSO!

Ci aspettavamo un sorpasso, e così è stato. Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, è volato ieri in testa alla classifica italiana. 

Uscito quasi due settimane prima rispetto agli USA, il film ha mantenuto feriali piuttosto alti per essere un film d’animazione, e perso solamente il 4% rispetto allo scorso sabato. Altri 1.04 milioni di euro, con una media vicina ai 2mila euro per copia. Il totale aggiornato sale a 5 milioni di euro: supererà i 6 milioni oggi, e proseguirà la sua corsa verso i 10 milioni.

Non si dispera certamente Perfetti Sconosciutiscivolato al secondo posto ma al suo terzo weekend di sfruttamento. La commedia di  Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, ha lasciato sul campo solo il 23% degli introiti dello scorso sabato, e raccolto altri 920mila euro (con la media più elevata di 2mila euro per copia). Il totale aggiornato è quindi superiore ai 10 milioni di euro, e può proseguire la sua corsa forse verso i 15 milioni!

Nonostante la forte concorrenza, regge bene Deadpoolil superhero movie per adulti con protagonista Ryan Reynolds basato su una serie a fumetti Marvel, ieri a 704mila euro (media quasi 1900 euro), per un totale di ben 5.1 milioni. Negli USA si appresta a rimanere in testa per il terzo weekend consecutivo, e raggiungerà quota 285 milioni entro sera (oltre 600 i milioni nel mondo).

Quarta posizione per Tiramisù di Fabio De Luigi, con protagonista il comico insieme a Vittoria Puccini, che subisce fortemente la presenza del film di Genovese, e non va oltre i 387mila euro (media 1100 euro, totale 597mila). Ottima la tenuta di  The Danish Girl di Tom Hooper, pellicola che vede candidati all’Oscar sia Eddie Redmayne che Alicia Vikander, che cala solamente del 12% e arriva a quota 1.92 milioni di euro dopo dieci giorni nelle sale.

Lo chiamavano Jeeg RobotPoster Italia 01

Proseguendo troviamo la sorpresa italiana della stagione, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che ha convinto pubblico e critica sin dal Festival di Roma lo scorso ottobre. Sono 230 le copie monitorate ieri, e il film ha raccolto altri 270mila euro, con una media vicina ai 1200 euro per copia (totale mezzo milione).

Non convince il costoso  Gods of Egypt di Alex Proyas, regista di cult movie comeIl Corvo e Io, Robot. L’action movie in 3D con Gerard Butler è settimo con soli 242mila euro e una media di 800 euro per copia. Al 18esimo posto Anomalisa di Duke Johnson e Charlie Kaufman, presentato allo scorso Festival di Venezia e ora proiettato in circa 20 schermi (ieri 14mila euro, media 600 euro)

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Skam Italia 5 dal 1° settembre su Netflix, ecco il teaser 4 Luglio 2022 - 14:26

La quinta stagione di Skam Italia uscirà il 1° settembre su Netflix, e ruoterà attorno a Elia: ecco il primo teaser!

The Princess: quando le principesse Disney picchiano come John Wick – La recensione 4 Luglio 2022 - 13:00

Prodotto da Derek Kolstad, sceneggiatore di John Wick, un film action che guarda a The Raid più che alla tradizione Disney

Diabolik: ecco il poster del sequel, Ginko all’attacco! 4 Luglio 2022 - 12:55

Ecco il poster di Diabolik – Ginko all’attacco!, il secondo capitolo della trilogia dei Manetti bros.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.