L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Di Lorenzo Pedrazzi

Hugh Jackman aggiorna sulla sceneggiatura di Wolverine 3

La settimana scorsa vi abbiamo segnalato la foto di un depliant della Toy Fair in cui la 20th Century Fox rivelava di puntare a una classificazione Restricted (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) per Wolverine 3, e immediatamente abbiamo pensato che fosse una conseguenza del grande successo di Deadpool. Ebbene, pare che non sia così.

Un articolo di Den of Geek riporta infatti che – secondo le consuete fonti interne allo studio – il cinecomic sia sempre stato pensato per essere R-rated, a causa del livello di violenza (e probabilmente per il linguaggio) contenuto nella sceneggiatura di Michael Green. Un personaggio come Wolverine è certamente adatto per la categoria Restricted, ma la Fox non si era mai spinta a tanto, anche perché si tratta di eroe molto popolare anche presso il pubblico giovane. Comunque sia, i risultati di Deadpool hanno dimostrato che un cinecomic R-rated può ottenere grandi incassi nonostante i limiti imposti sugli spettatori, quindi lo studio non corre grandi rischi. D’altra parte, sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del mutante artigliato, e per molti rappresenterà un appuntamento imperdibile.

Le riprese cominceranno nel giro di un mese: aspettiamoci qualche notizia di casting nelle prossime settimane, oltre a maggiori dettagli sulla trama, che pare sia basata su Old Man Logan di Mark Millar.

wolverine-onelasttime-copertina

Wolverine 3, diretto da James Mangold e sceneggiato da Michael Green, uscirà nelle sale americane il 3 marzo 2017.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki: le nostre interviste alla regista, al creatore della serie e a Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer) 22 Giugno 2021 - 12:00

Il terzo episodio di Loki è pronto per fare il suo debutto su Disney+ ma nell’attesa vi proponiamo le nostre video interviste a Michael Waldron (creatore della serie), Kate Herron (regista) e Gugu Mbatha-Raw.

Shazam: Fury of the Gods – Helen Mirren è Hespera nelle foto dal set 22 Giugno 2021 - 11:30

Le nuove foto dal set di Shazam: Fury of the Gods - le cui riprese sono in corso ad Atlanta - ritraggono Helen Mirren con il costume di Hespera.

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)