L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

Di Lorenzo Pedrazzi

Hugh Jackman aggiorna sulla sceneggiatura di Wolverine 3

La settimana scorsa vi abbiamo segnalato la foto di un depliant della Toy Fair in cui la 20th Century Fox rivelava di puntare a una classificazione Restricted (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) per Wolverine 3, e immediatamente abbiamo pensato che fosse una conseguenza del grande successo di Deadpool. Ebbene, pare che non sia così.

Un articolo di Den of Geek riporta infatti che – secondo le consuete fonti interne allo studio – il cinecomic sia sempre stato pensato per essere R-rated, a causa del livello di violenza (e probabilmente per il linguaggio) contenuto nella sceneggiatura di Michael Green. Un personaggio come Wolverine è certamente adatto per la categoria Restricted, ma la Fox non si era mai spinta a tanto, anche perché si tratta di eroe molto popolare anche presso il pubblico giovane. Comunque sia, i risultati di Deadpool hanno dimostrato che un cinecomic R-rated può ottenere grandi incassi nonostante i limiti imposti sugli spettatori, quindi lo studio non corre grandi rischi. D’altra parte, sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo del mutante artigliato, e per molti rappresenterà un appuntamento imperdibile.

Le riprese cominceranno nel giro di un mese: aspettiamoci qualche notizia di casting nelle prossime settimane, oltre a maggiori dettagli sulla trama, che pare sia basata su Old Man Logan di Mark Millar.

wolverine-onelasttime-copertina

Wolverine 3, diretto da James Mangold e sceneggiato da Michael Green, uscirà nelle sale americane il 3 marzo 2017.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI WOLVERINE 3

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Miles Teller parla di Top Gun Maverick: “Ho visto il film e mi ha lasciato a bocca aperta” 27 Novembre 2020 - 11:30

Come sappiamo, l’uscita di Top Gun: Maverick è slittata a luglio 2021. Il film però è già pronto e in una recente intervista Miles Teller ha rivelato di essere rimasto a letteralmente a bocca aperta.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?