QUANTUM BREAK: NUOVO TRAILER E UFFICIALE LA VERSIONE PC
Microsoft e Remedy in un colpo solo hanno diffuso un nuovo trailer dell’attesissimo Quantum Break e confermato, oltre ad un nuovo bundle, ufficialmente l’arrivo del videogame anche su PC oltre che su Xbox One con tanto di possibilità di sincronizzare i salvataggi tra le due piattaforme: potremo quindi cominciare una partita su console e poi continuare sul nostro personal computer o viceversa. Ma non basta: chi prenoterà la versione digitale per Xbox One riceverà gratuitamente un codice per scaricarlo anche su Windows 10. Stando alle parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, formule del genere dovrebbero divenire prassi nel prossimo futuro rendendo così sempre più vicini i due mondi. Nel frattempo vediamo il nuovo spettacolare trailer del titolo in uscita il prossimo 5 Aprile.
ANNO SABBATICO PER ASSASSIN’S CREED
Dopo che dal 2009 al 2015 Ubisoft ha proposto senza pause nel periodo autunno-inverno almeno un nuovo episodio della serie principale di Assassin’s Creed, il 2016 sarà un anno sabbatico per la serie. E’ stata la stessa software house tramite un comunicato a dichiarare che “ci prenderemo questo anno per far evolvere le meccaniche di gameplay e per essere sicuri di offrire un’offerta unica e memorabile dal punto di vista del gameplay, il terreno di gioco della storia.” In realtà la decisione forse è stata presa per risultati di vendita non proprio strepitosi di Assassin’s Creed Syndicate che in realtà si è rivelato uno dei migliori episodi della serie come abbiamo scritto nella nostra recensione. Non sono da escludere nuovi arrivi spin-off in digital delivery o per piattaforme mobile da qui fino alla fine dell’anno.
WATCH DOGS 2 IN ARRIVO ENTRO I PROSSIMI 14 MESI
Con l’anno sabbatico di Assassin’s Creed, Ubisoft ha indubbiamente bisogno di colmare una grande lacuna della sua line-up ma ha già trovato un degno sostituto. Nel corso delle ultime ore il publisher transalpino ha infatti ufficializzato l’uscita di Watch Dogs 2 entro il prossimo anno finanziario che si concluderà ad Aprile 2017 ma è molto probabile che il day one del videogame arrivi entro il 2016 e più specificatamente nell’ultima parte dell’anno. Sempre entro Aprile, Ubisoft ha già fissato il debutto di una nuova serie tripla A “ad alto potenziale, con una forte componente legata a servizi digitali”. Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo.
ECCO CHI STA LAVORANDO AL PROSSIMO CALL OF DUTY
Activision non ha alcuna intenzione di seguire i passi di Ubisoft per il suo brand di maggior successo, Call of Duty, tanto che i lavori per il prossimo capitolo in uscita nel 2016 sono già a buon punto. Il team di Infinity Ward ha infatti ufficializzato di essere da tempo in fase di sviluppo tanto da scrivere in un tweet “COD 2016 ora è ufficiale. Siamo impazienti di mostrarvi ciò che abbiamo sviluppato!“. Da tempo i lavori su Call of Duty si alternano tra i team di IW e Treyarch: ricordiamo che quest’ultimo nel 2015 ci ha realizzato Black Ops III.