Universal Pictures e Perfect World Pictures siglano un accordo finanziario per 50 film

Universal Pictures e Perfect World Pictures siglano un accordo finanziario per 50 film

Di Marlen Vazzoler

Negli ultimi 18 mesi delle importanti compagnie cinesi hanno fatto dei considerevoli investimenti negli studios hollywoodiani: la Fosun ha investito nella start-up Studio 8 di Jeff Robinov, pensiamo alla joint venture tra la Warner-China Media Capital e la Flagship Entertainment, e all’acquisizione della Legendary Entertainment di Thomas Tull, da parte della Dalian Wanda per 3.5 miliardi di dollari.

Oggi Michael Chi della Perfect World Pictures e il presidente Jeff Shell della Universal Filmed Entertainment Group hanno annunciato un accordo finanziario per 50 film o della durata di cinque anni, riguardante delle pellicole che verranno rivelate in un secondo momento.

L’investimento di 500 milioni, che non altererà l’accordo di cofinanziamento siglato tra la Universal e la Legendary Entertainment, verrà diviso equamente tra il debito e gli apporti di capitale al listino dei film della Universal.

Yuan-cinesi

Secondo delle fonti di Variety, a conoscenza della trattativa, l’accordo permetterà alla Perfect World di ottenere una quota del 25% sulla maggior parte, ma non su tutti, i film distribuiti dalla Universal. Ha dichiarato Chi:

“Costruire il nostro settore cinematografico e l’espansione sui mercati internazionali sono due delle iniziative più importanti per la Perfect World. Gli ultimi anni della Universal sono stati stellari, e con un listino che vanta molti titoli che sappiamo prospereranno nel mercato, siamo sicuri che la nostra collaborazione con loro sia un solido passo nella giusta direzione. La nostra partnership con la Universal non è solo, fare dei film insieme, ma riguarda anche le opportunità che esistono nella sinergia tra le nostre diverse aree di attività per massimizzare il valore strategico per tutti i soggetti coinvolti”.

La Perfect World è stata un distributore (Divergent, Insurgent, Ender’s Game, Rush) e produttore (Sophie’s Revenge, Love Is Not Blind, The Piano in a Factory) di alcune pellicole negli ultimi anni, ma principalmente la compagnia lavora nel campo televisivo e dei videogiochi online. Il mese scorso ha comprato per 1.2 miliardi la Shanghai Perfect World Technology conosciuta per i suoi giochi online.

Fonte Variety foto variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI