L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Universal Pictures e Perfect World Pictures siglano un accordo finanziario per 50 film

Universal Pictures e Perfect World Pictures siglano un accordo finanziario per 50 film

Di Marlen Vazzoler

Negli ultimi 18 mesi delle importanti compagnie cinesi hanno fatto dei considerevoli investimenti negli studios hollywoodiani: la Fosun ha investito nella start-up Studio 8 di Jeff Robinov, pensiamo alla joint venture tra la Warner-China Media Capital e la Flagship Entertainment, e all’acquisizione della Legendary Entertainment di Thomas Tull, da parte della Dalian Wanda per 3.5 miliardi di dollari.

Oggi Michael Chi della Perfect World Pictures e il presidente Jeff Shell della Universal Filmed Entertainment Group hanno annunciato un accordo finanziario per 50 film o della durata di cinque anni, riguardante delle pellicole che verranno rivelate in un secondo momento.

L’investimento di 500 milioni, che non altererà l’accordo di cofinanziamento siglato tra la Universal e la Legendary Entertainment, verrà diviso equamente tra il debito e gli apporti di capitale al listino dei film della Universal.

Yuan-cinesi

Secondo delle fonti di Variety, a conoscenza della trattativa, l’accordo permetterà alla Perfect World di ottenere una quota del 25% sulla maggior parte, ma non su tutti, i film distribuiti dalla Universal. Ha dichiarato Chi:

“Costruire il nostro settore cinematografico e l’espansione sui mercati internazionali sono due delle iniziative più importanti per la Perfect World. Gli ultimi anni della Universal sono stati stellari, e con un listino che vanta molti titoli che sappiamo prospereranno nel mercato, siamo sicuri che la nostra collaborazione con loro sia un solido passo nella giusta direzione. La nostra partnership con la Universal non è solo, fare dei film insieme, ma riguarda anche le opportunità che esistono nella sinergia tra le nostre diverse aree di attività per massimizzare il valore strategico per tutti i soggetti coinvolti”.

La Perfect World è stata un distributore (Divergent, Insurgent, Ender’s Game, Rush) e produttore (Sophie’s Revenge, Love Is Not Blind, The Piano in a Factory) di alcune pellicole negli ultimi anni, ma principalmente la compagnia lavora nel campo televisivo e dei videogiochi online. Il mese scorso ha comprato per 1.2 miliardi la Shanghai Perfect World Technology conosciuta per i suoi giochi online.

Fonte Variety foto variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: saranno due gli episodi speciali della serie HBO 20 Ottobre 2020 - 18:00

La serie interpretata da Zendaya tornerà con ben due puntate, girate seguendo le norme anti-Covid, in attesa della stagione 2

The Harder They Fall – Interrotte le riprese del western con Idris Elba 20 Ottobre 2020 - 17:38

Interrotte le riprese di The Harder They Fall, il western con Idris Elba prodotto da Netflix, per un membro del film risultato positivo al covid-19

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).