Un trailer mille riflessioni: “Pete’s Dragon”

Un trailer mille riflessioni: “Pete’s Dragon”

Di Redazione SW

Il film remake “Pete’s Dragon”, diretto da David Lowery arriva dopo 40 anni dal primo “Elliot, il Drago Invisibile” e vede tra i protagonisti Bryce Dallas Howard, Robert Redford, Karl Urban e il giovane Oakes Fegley. L’uscita del film è prevista per il 10 agosto negli USA. Avete visto il primo film Disney del 1977 “Elliot il Drago Invisibile”? Il classico è una commedia in cui il piccolo orfano Peter (Pete), sfruttato dai genitori adottivi, riesce a nascondersi in un borgo marinaro chiamato Passamaquody.
Elliott
Il bambino vive con un grosso drago verde, con le ali rosa capace di diventare invisibile a suo piacimento. Peter non è visto di buon occhio dagli abitanti del posto, accusato di tutte le marachelle combinate dal suo amico drago invisibile.
Per quello che possiamo vedere invece nel trailer qui sotto, sembra che la trama del nuovo film sia molto più seria.

Pete è un bambino di 10 anni che viene ritrovato dopo sei anni, da solo nella foresta, senza casa e famiglia. Il bambino sostiene di vivere da solo, in compagnia di un grosso drago verde. A questo punto sono molto curiosa di capire se il film sarà un remake o un sequel. Il film prodotto dalla Disney nel 1977 è un bellissimo fantasy che mi riporta a momenti della mia infanzia, è un misto tra cartone animato e attori veri.
drago
Il drago mi ha sempre affascinato, un po’ birbante ed un po’ eroe, buffo e tenero non fa di certo paura, anzi è molto simpatico. Aiuta un orfano a trovare una vera famiglia e salva una città dalla mancanza di pesce, insomma si possono trovare anche significati profondi di tematiche sociali e pedagogiche. Cosa mi aspetto da “Pete’s Dragon”?
petes-dragon-nuove-immagini-01
Non lo so, non ne ho idea. Mi piacerebbe una cosa però, che la pellicola, mi facesse sognare ed emozionare, con lo stile di una fiaba moderna, conservando il tocco fiabesco e lo spirito avventuroso, con tanta amicizia tra diversi. Poi che dire nel cast figurano due grandi del cinema, come Robert Redford e Bryce Dallas Howard, oltre al piccolo Oakes Fegley naturalmente, quindi non ci resta che attendere.
E voi cosa vi aspettate?
Vi terremo sicuramente aggiornati sull’uscita di nuovi trailer, continuate a seguirci.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI