L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un Artbook per i dieci anni di Tekkonkinkreet

Un Artbook per i dieci anni di Tekkonkinkreet

Di Redazione SW

Nel 2006 usciva nelle sale giapponesi Tekkonkinkreet, lungometraggio animato relizzato dallo Studio 4ºC e diretto da Michael Arias, fino a quel momento solo produttore ed esperto di effetti speciali, uno dei lavori animati per il grande schermo più interessanti usciti nell’arcipelago giapponese nel nuovo millennio. Il film è una trasposizione animata di un manga di Matsumoto Taiyo e con uno stile molto particolare fra il selvagggio e lo sperimentale riusciva a creare una storia godibile su moltissimi piani e da svariati punti di vista, a chi non lo avesse ancora visto lo consigliamo vivamente, qui il trailer:

Per i 10 anni dall’uscita, lo Studio 4ºC sta organizzando una serie di iniziative per celebrare il lungometraggio ed i suoi personaggi, fra le più interessanti c’è senza dubbio un crowdfunding per realizzare un artbook dedicato ai personaggi del film. Lo studio ha una suo sito interamente dedicato ai progetti da finanziare attraverso il crowdfunding, qui la pagina in inglese dove si può partecipare all’iniziativa e vedere effettivamente di che si tratti. Il volume sarà lungo 192 pagine e conterrà al suo interno disegni originali, image board ed altro ancora, il costo per sostenere l’iniziativa è di circa 25 euro, attraverso i quali si potrà ricevere il suddetto artbook, ad oggi i giorni rimanenti sono 48, chi volesse partecipare si affretti e non si lasci perdere l’occasione.
Un altro evento degno di nota sarà una mostra dedicata a Tekkonkinkreet con materiali originali e inediti che sarà allestita a Fukushima in Aprile, un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica verso la situazione ancora assai complicata, ed usiamo un eufemismo, della zona colpita dal triplice disatro del 2011. Subito dopo il terremoto Michael Arias era stato uno dei primi a recarsi nelle zone colpite per portare di persona materiali di prima necessità e viveri.

 

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).